Calcio
Italia-Spagna 5-8: L’AzzuraKings saluta la Kings League World Cup
Dopo la sconfitta con il Giappone, ci si aspettava una risposta da parte dell’Italia in Kings League. Purtroppo, non è arrivata. Gli azzurri capitanati da Bonucci perdono per 8-5 contro la Spagna, la squadra più forte al mondo in questo sport, dicendo addio alla Kings League World Cup. Delusione e amarezza tra i tifosi e i presidenti della squadra che si aspettavano molto di più dai calciatori, su tutti Viviano e Caputo.
La partita
La partita comincia subito in salita con il doppio vantaggio degli spagnoli complice una papera clamorosa di Viviano sul secondo gol siglato da Guti, autore di una partita da fuoriclasse. Prima del dado, la Spagna chiama il rigore presidenziale. Dal dischetto si presenta Buyer che spiazza Viviano per il 3-0. Poco dopo, è Vidal a siglare il 4-0 sfruttando benissimo il due contro uno. Praticamente allo stesso minuto, Fares colpisce il palo, in ripartenza Guti ne approfitta e fa 5-0 spezzando le gambe all’Italia della Kings League. Prima della fine del primo tempo, Rossi riapre parzialmente i discorsi.
Il secondo tempo
Al 21′ perfetta azione della Spagna: palla filtrante per Santos che, in area, con il destro batte Viviano e fa 6-1. Blur dal dischetto non sbaglia spiazzando il portiere spagnolo portando l’Italia sul 6-2. Al 24′ viene espulso La Mata e per fortuna sfruttiamo alla perfezione la superiorità numerica: Rossi trova il secondo gol della giornata accorciando ancora il risultato. Non contento, segna il 5-6 mantenendo viva la speranza di riagguantare la formazione spagnola. Purtroppo, in ripartenza, Espinosa salta D’Ippolito e realizza il gol dell’8-5 con Bonucci ormai battuto. Un gran peccato per gli azzurri che escono al primo turno dopo due sconfitte.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social