Tennis

Italia KO in United Cup: Repubblica Ceca in semifinale contro gli USA

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia nella United Cup 2025. Gli azzurri non sono riusciti a superare l’ostacolo Repubblica Ceca e sono capitolati ai quarti di finale. Prima Jasmine Paolini è stata battuta nettamente in 2 set da Karolina Muchova, poi Cobolli ha ricevuto la stessa sorte contro Thomas Machac. Una sconfitta dolorosa ma giusta per quello che si è visto in campo. L’Italia non ha mai avuto la chance di fare male alla nazionale avversaria.

Paolini-Muchova

L’incontro tra Italia e Repubblica Ceca nei quarti di finale di United Cup si è aperto con la sfida tra la numero 4 del mondo Jasmine Paolini e la numero 22 Karolina Muchova. Una sfida che sulla carta doveva essere molto equilibrata viste le qualità delle due tenniste, ma si è rivelata un vero massacro. La tennista Ceca ha sempre avuto in mano la partita fin dalle battute iniziali. Il primo set con un sonoro 6-2 per la Muchova che ha salvato 3 palle break nel corso del set. Il secondo parziale è molto più combattuto ma il risultato è sempre lo stesso: 6-2 per Muchova. Un punteggio un po’ bugiardo poiché la numero 22 al mondo è riuscita ad essere cinica ed a sfruttare subito la possibilità di break, non ha fatto lo stesso Jasmine Paolini che si è vista annullare 7 palle break dall’avversaria. Una partita da dimenticare per Jasmine che adesso ha una settimana di tempo per resettare e focalizzarsi sul primo slam dell’anno all’Australian Open.

Cobolli-Machac

A chiudere il discorso qualificazione per la Repubblica Ceca ci pensa Thomas Machac. Il tennista numero 25 al mondo si è sbarazzato di Flavio Cobolli in meno di un’ora con il punteggio di 6-1 6-2. Due set senza scampo per Flavio che non è mai riuscito a procurarsi una palla break nell’intera partita. Una giornata da dimenticare per gli azzurri che perdono 2-0 questo incontro con la Repubblica Ceca e salutano la competizione ai quarti di finale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version