Serie A

Italo Zanzi nuovo presidente esecutivo del Verona: la sua carriera

Pubblicato

il

Il Verona è passato ufficialmente dalle mani di Maurizio Setti a quelle di Presidio Investors, gruppo di private equity statunitense con sede ad Austin, in Texas, specializzato in operazioni di società di medie e piccole dimensioni. Per quanto riguarda il presidente esecutivo, è stato scelto l’italo-americano Italo Zanzi. Come si legge nella nota che annuncia l’acquisizione del club scaligero, l’italo-americano ha ricoperto in passato la carica di CEO dell’AS Roma, quella di Managing Director di FOX Sports Asia e quella di Vice President della Major League Baseball.

La sua carriera

Nato a New York il 18 marzo 1974, Zanzi ha maturato esperienza nel mondo del calcio ad alti livelli lavorando fino ad ottobre 2011 come segretario generale della CONCACAF e contribuendo a fondare la Champions League d’Oltreoceano, nominata appunto CONCACAF Champions League. Vanta una grandissima esperienza nel settore marketing e nella vendita di diritti radio-tv per la Major League Baseball. Inoltre, è stato un giocatore di pallamano da giovane nel ruolo di portiere arrivando fino alla nazionale Usa. Vinse anche una medaglia di bronzo ai Giochi Panamericani del 2003. È stato inserito nel Team Olimpico dell’anno di Pallamano nel 2000, 2002 e 2004. Per finire, Italo Zanzi ha ricoperto il ruolo di Ceo della Roma dal 2012 al 2016.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version