Tennis
Sinner parte bene a Melbourne: battuto Jarry senza perdere un set
Nella giornata di oggi Jannik Sinner ha fatto il suo esordio nell’Australian Open 2025 battendo il cileno Nicolas Jarry 3 set a 0. Il numero 1 del seeding e numero 1 del mondo ha dovuto affrontare una dura prova per battere Jarry. 3 set lottatissimi che Jannik Sinner è riuscito a portare a casa di pura testa con il punteggio di 7-6 7-6 6-1. Jarry ha disputato una partita fantastica, una delle migliori della sua carriera. Il cileno è stato perfetto al servizio, non si è mai fatto brekkare nei primi due set. Jannik è stato bravissimo a giocare alla perfezione i due tiebreak del primo e secondo set mantenendo i nervi saldi. Una vittoria fondamentale senza perdere nessun set. Al secondo turno Sinner troverà la wild cart Schoolkate che ha battuto in 4 set Taro Daniel.
Sinner mette ko Jarry, nel primo turno degli Australian Open
I primi due set sono stati giocati ai limiti della perfezione da entrambi, ma Jannik è Jannik e sa accelerare quando conta. Il numero uno al mondo vince il 13° ed il 14° tie break degli ultimi 16 giocati e soprattutto annulla le uniche palle break concesse del match nel primo set sul 3-3, con la sua glaciale sicurezza. L’unico dato negativo è il solo 54% di prime palle messe, ma con un ottimo 84% di punti vinti mentre Jarry paga i tantissimi errori gratuiti (50) al cospetto dell’oltre 70% di prime. Dopo l’equilibrio dei due set Sinnet mette la quinta, conquista il primo break della partita e vola al secondo turno dove troverà l’australiano Schoolkate.
Le parole di Sinner dopo la partita
“Sono felice di essere qui, l’atmosfera è stata fantastica oggi. I primi due set potevano andare anche in modo diverso, poi nel terzo set sono riuscito a ottenere un break importantissimo e ho respirato un po’, lui ha un enorme potenziale. Sono stato bravo a gestire diverse situazioni complicate e adesso aspetto il prossimo turno. La cosa che mi piace di più dell’Australia è il pubblico, e poi ovviamente mi piacciono anche i campi qui. Posso fare diverse cose meglio, ma per essere il primo match dell’anno mi posso ritenere soddisfatto. Tanti bambini che vogliono essere come me? Io sono stato anche un po’ fortunato, devi avere le persone giuste attorno a te come prima cosa, poi è importante anche la famiglia. Il successo non dovrebbe mai cambiarti come persona, l’anno scorso è stato bellissimo ma io non sono cambiato. Ci sono stati tanti giocatori prima di me che continuano a motivarmi. Il prossimo avversario? Ho visto che sono in questo momento al terzo set, controllo sempre i punteggi delle altre partite. Adesso ho due giorni di riposo e cercherò di prepararmi al meglio” ha detto il numero uno al mondo nell’intervista dopo la partita.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social