Tennis

Tutto facile per Jasmine: battuta Wei e secondo turno conquistato a Melbourne

Pubblicato

il

Tutto facile per Jasmine Paolini che al suo esordio nell’Australian Open 2025 si sbarazza facilmente della cinese Wei per 6-0 6-4. Una partita di allenamento per l’italiana che sotto gli occhi della sua compagna di doppio Sara Errani offre una prestazione convincente per iniziare al meglio questo primo slam dell’anno. Una sfida senza storia, troppa differenza di qualità e di livello tra le due. Nel primo set Jasmine fa quello che vuole prendendo subito il largo e rifilando un bagel alla cinese numero 117 del mondo proveniente dalle qualificazioni. Nel secondo invece c’è più lotta fino al 2-2 quando l’Italiana prende il sopravvento togliendo il servizio all’avversaria nel 5 game.

Il riassunto del match

Non c’è molto da dire sul primo set di questa partita. Jasmine è sembrata essere veramente in forma non dando neanche un minimo di speranza alla sua avversaria. Il parziale si conclude con un bagel, un netto 6-0 da parte dell’Italiana, non c’è modo migliore di questo per iniziare l’Australian open di Jasmine Paolini. Il secondo set è più combattuto ma anch’esso è stato un assolo italiano. La tennista cinese riesce a tenere i primi due servizi, nel secondo game ha anche avuto due palle break annullate benissimo da Jasmine. La numero 4 del mondo però mette subito le cose in chiaro nel 5° game del parziale, conquistando il primo break del set. In quel momento si è praticamente chiusa la partita con la tennista cinese che non è mai più riuscita ad impensierire Jasmine Paolini al servizio.

 

La forza di Jasmine

Questa vittoria è stata una grande prova di forza per Jasmine poiché, tra le big scese in campo al femminile, è stata quella che ha vinto con un punteggio più largo. Un esordio perfetto che conferma la grandissima condizione fisica dell’Italiana in questo periodo della sua carriera. I colpi viaggiavano a meraviglia ed il servizio ha fatto la differenza per tutta la durata del match senza mai farsi brekkare. Insomma, un primo turno molto positiva per l’azzurra che si conferma una delle migliori giocatrici al mondo e sicuramente una delle5 favorite per la vittoria finale. Al secondo turno dell’Australian Open, Jasmine Paolini affronterà la vincente della sfida tra la statunitense Taylor Townsend e la messicana Zarazua.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version