Tennis
Peccato Jasmine: fuori al 3° turno a Melbourne dalla Svitolina
Finisce qua la corsa della numero 1 italiana Jasmine Paolini all’Australian Open 2025. Jasmine inciampa nella sua seconda sconfitta stagionale perdendo dall’Ucraina Svitolina. Una partita che si era messa molto bene per Jasmine, la quale aveva conquistato il primo set per 6-2. Poi però sale in cattedra Svitolina che ribalta completamente la partita e rifila addirittura un bagel nel terzo set alla nostra Jasmine. Agli ottavi di finale degli Australian Open, l’Ucraina affronterà la russa Veronika Kudermetova che in mattinata aveva sconfitto la brasiliana Haddad Maia. Una giornata speciale per la famiglia Monfils, che dopo la vittoria di Gael su Fritz festeggia anche la vittoria della moglie Elina contro Jasmine Paolini.
Il riassunto della partita
La partita era iniziata alla grande per la numero 1 del mondo. Jasmine era entrata in campo con la giusta mentalità. Dopo aver perso un break nel 3° game, l’italiana riesce a vincere 5 game di fila portandosi a casa il primo parziale per 6-2. Da questo momento Svitolina alza il livello e nel secondo set inizia a giocare alla perfezione. L’Ucraina conquista di nuovo un break in apertura di parziale ma da lì in poi non lo cede più. Inizia a salire il livello della partita a metà secondo set e Jasmine inizia a concedere qualche errore di troppo alla sua avversaria. La due volte semifinalista di Wimbledon inizia a giocare perfettamente senza sbagliare una palla, riuscendo a comandare il gioco. Il secondo set va a Svitolina per 6-4.
Il terzo set purtroppo per Jasmine è un dominio assoluto della numero 27 del mondo. Sono 0 gli errori non forzati commessi da Svitolina nel terzo parziale che torna al livello del 2019. L’Ucraina gioca un terzo set perfetto, senza nessuna sbavatura, colpendo benissimo la palla, lasciando andare il braccio e trovando delle soluzioni fantastiche. Si conclude 6-0 il parziale con la Svitolina che raggiunge gli ottavi all’Australian Open 2025 eliminando Jasmine Paolini. Nella seconda settimana sfiderà la russa Kudermetova in una partita ampiamente alla sua portata.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social