Calcio
Juventus, 22 anni senza l’Avvocato Gianni Agnelli: l’anniversario della sua scomparsa
Il ricordo della società bianconera per l’Avvocato Gianni Agnelli, a 22 anni dalla sua scomparsa
In casa Juventus è il giorno del ricordo commovente ma anche della celebrazione, esattamente ventidue anni fa ci lasciava l’avvocato Gianni Agnelli. Il 24 gennaio 2003 dopo una lunga malattia Gianni Agnelli si spegne, tutto il mondo bianconero da quel momento ha perso la sua presenza fisica, ma non ha mai perso di vista l’esempio ed il riferimento che l’Avvocato rappresenta ancora oggi per la Juventus.
Il ricordo della Juventus per Gianni Agnelli tramite i propri canali ufficiali
La Vecchia Signora ha voluto commemorare i 22 anni della scomparsa dell’Avvocato tramite i propri canali, con un comunicato:
“Neanche il ricordo, che resta vivido nonostante il tempo passato da quel 24 gennaio 2003, il giorno in cui ci ha lasciato l’Avvocato.
Giovanni Agnelli è stato il simbolo di una lunga stagione in bianconero andata oltre gli irripetibili risultati raccolti sul campo. Un uomo diventato modello e simbolo per la nostra società, che 22 anni dopo continua a vivere nel suo ricordo e a seguire i suoi insegnamenti.
Come l’attaccamento a radici e valori che restano impressi nel DNA della nostra squadra, uno stile inconfondibile che ha lasciato il segno: se dici Juventus, dici Gianni Agnelli.
Per tutti l’Avvocato, per noi da sempre e per sempre un riferimento.“
Gianni Agnelli grande intenditore di calcio, esteta del pallone ma soprattutto grande comunicatore: aveva una capacità innata di riassumere dei concetti in maniera brillante, tramite battute che in pochissimo tempo avrebbero potuto smontare o montare concetti in maniera definitiva.
Chissà in quella che oggi è l’era della grande comunicazione, che cosa sarebbe stato capace di creare il più grande comunicatore della Juventus.
Il carisma dell’Avvocato ed il suo modo di dire le cose manca ancora oggi a tutti i tifosi bianconeri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social