Calciomercato

Juventus, il vero obiettivo è Kolo Muani del Psg

Pubblicato

il

KOLO MUANI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

La Juventus pensa seriamente a Kolo Muani. L’attaccante francese del Paris Saint-Germain è uno dei nomi sulla lista di Giuntoli, che vuole regalare a Motta un nuovo attaccante entro la fine del mercato invernale. Con Milik ancora ai box per infortunio e Vlahovic ancora lontano dall’essere il trascinatore dei bianconeri, la dirigenza capeggiata da Giuntoli si sta muovendo per tutelarsi in attacco.

La situazione del francese

Il 26enne ex Nantes da tempo ha rotto con Luis Enrique, che l’ha escluso dalla lista dei convocati anche per la Supercoppa contro il Monaco in Qatar (successo nel finale grazie a Dembelé): è sul mercato, con il Psg a caccia della soluzione giusta. La Juventus potrebbe essere la soluzione più adatta: club ambizioso e che gioca la Champions League, dettaglio da non sottovalutare. Anche perché Al-Khelaïfi non potrà rientrare, in questa finestra di mercato, dei 90 milioni di euro spesi nell’estate 2023 per strapparlo all’Eintracht Francoforte.

Le ipotesi

Le ipotesi sono due: utilizzare il suo cartellino come pedina di scambio o cedere Kolo Muani in prestito, magari con diritto di riscatto sperando in una sua redenzione proprio alla Juventus. Da escludere uno scambio con Vlahovic. Il club bianconero, però, avrà bisogno dell’aiuto del club parigino per quanto riguarda i costi dell’operazione. Il PSG deve partecipare al pagamento dell’ingaggio, attualmente di circa 8 milioni di euro. La Juventus da giorni è al lavoro con l’entourage di Kolo Muani, pronta ad accelerare se ci sarà l’opportunità.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version