Serie A

Juventus, buoni segnali da Bergamo: Kolo Muani risolverà il tabù gol?

Pubblicato

il

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Juventus: in arrivo Kolo Muani. Basterà per risolvere i problemi dell’attacco?

La Juventus rimane imbattuta in campionato anche contro l’Atalanta conquistando l’ennesimo pareggio. Con quest’ultimo sono 13 su 20, decisamente troppi per una squadra che ha già abbandonato il sogno scudetto a novembre. La formazione di Thiago Motta ha il 4°miglior attacco della Serie A, insieme al Napoli, ma i punti in meno sono 13. Sicuramente paga la scelta sbagliata di puntare su Milik come unico sostituto di Vlahovic: l’attaccante polacco non ha ancora non solo giocato un minuto in campionato, ma non ha ancora svolto un allenamento con il nuovo tecnico. Dal mercato dopo Alberto Costa in arrivo c’è anche Kolo Muani dal PSG: sarà lui a risolvere il problema dei gol in casa Juventus?

Juventus, no Vlahovic no party: 3 gol in 5 partite senza il serbo. Basterà il francese?

Contro l’Atalanta la Vecchia Signora ha giocato senza una punta centrale di riferimento. Infatti Motta ha optato per il quartetto composto da Yildiz, Koopmeiners, Mckennie e Nico Gonzalez. I 4 calciatori si sono altenati, scambiandosi i ruoli in base ai momenti della partita: Koopmeiners ha giocato spalle alla porta, Nico accorciava, Mckennie offriva la solita spinta offensiva e rifinitura, come in occasione dell’assist per Kalulu e infine Yildiz ha aiutato la squadra a salire senza dimenticare di sacrificarsi in fase di non possesso. Tuttavia il gol è arrivato da un difensore e il dato senza Vlahovic parla chiaro: solamente 3 gol realizzati in 5 match senza il serbo. A parte il serbo, il mai disponibile Milik, Koopmeiners e Nico Gonzalez, nessuna nella rosa bianconera ha mai raggiunto il traguardo della doppia cifra in carriera.

Adesso oltre al rientro di Dusan arriverà un attaccante capace di siglare 23 gol in Bundesliga e reduce da 4 anni consecutivi con almeno 10 gol segnati. A Bergamo la costruzione e lo sviluppo ci sono stati, ora serve migliorare la finalizzazione per svoltare una stagione finora opaca.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version