Supercoppa

Juventus-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Conceicao in conferenza stampa

Juventus-Milan: le probabili formazioni dell’incontro.

Dopo il successo dell’Inter contro l’Atalanta, che ha consentito agli uomini di Simone Inzaghi di accedere alla finale di Supercoppa Italiana del prossimo 6 gennaio, questa sera, a Riad, va in scena l’altra semifinale, che vedrà affrontarsi Juventus e Milan.

I rossoneri si presentano a questa sfida dopo il ribaltone di fine 2024, che ha ha portato all’esonero di Fonseca e al successivo arrivo di Conceicao nella Milano rossonera. Sarà esordio, dunque, per l’ex allenatore del Porto che, ironia della sorte, incontrerà suo figlio Francisco, tra i protagonisti di questa prima parte di stagione della Juventus.

Se il Milan piange, la Juventus non ride. La squadra allenata da Thiago Motta, nonostante l’imbattibilità in Serie A, ha fin qui collezionato 11 pareggi in campionato, che l’hanno portata a 9 punti di distacco dalla vetta della classifica, al momento occupata da Atalanta e Napoli (con l’Inter che deve ancora recuperare una partita).

Juventus-Milan, in programma questa sera, alle ore 20.00, presso lo stadio Al -Awwal Park di Riad, sarà visibile in diretta esclusiva su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Come arrivano le due squadre

Thiago Motta opta per il solito 4-2-3-1, con Nico Gonzalez (preferito a Conceicao), Koopmeiners e Yildiz alle spalle dell’unica punta Vlahovic. In difesa, McKennie verso una maglia da titolare a sinistra, al posto di Cambiaso.

Anche Conceicao dovrebbe scegliere il 4-2-3-1, con Tomori, recentemente al centro di voci di mercato, pronto a tornare in campo dal primo minuto. Anche Bennacer, a sorpresa, potrebbe tornare tra i titolari, al fianco della certezza Fofana. Davanti, l’ex Morata unica punta, supportato dal tridente formato da Pulisic, Reijnders e Jimenez.

Juventus-Milan: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. All. Conceição




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version