Supercoppa
Juventus-Milan, sfida Koopmeiners-Reijnders: da compagni di squadra ad avversari
Questa sera andrò in scena la seconda semifinale di Supercoppa Italiana a Riad tra Juventus e Milan. Una chance per entrambe le compagini di dare una sterzata ad una stagione finora con molti up&down. La formazione allenata da Thiago Motta si lascia alle spalle una prima parte di stagione segnata da molti pareggi, che hanno portato i bianconeri ad accumulare 9 punti di distacco dall’Atalanta prima in classifica. Non va meglio per il Diavolo, che ha appena accolto il nuovo allenatore Sergio Conceicao dopo l’esonero prematuro di Paulo Fonseca. L’ex tecnico del Porto avrà il compito di risollevare una classifica che non rispecchia le ambizioni del club rossonero, con la zona Champions League lontana 8 punti. Questa sera la chance è ghiotta per regalarsi la finale contro l’Inter nel giorno dell’Epifania: tra i vari duelli di Juventus-Milan ci sarà anche quello tra Koopmeiners e Reijders.
Juventus-Milan in salsa Orange
I due centrocampisti sono chiamati a guidare il centrocampo delle loro rispettive compagini. Koopmeiners deve ancora dimostrare di essere un leader in questa Juventus, processo che è stato rallentato dall’infortunio subito alla schiena. Reijnders, invece, si sta rivelando una delle note positive di questo inizio affannato del Milan. I due giocatori, entrambi classe 1998, si conoscono bene essendo, oltre che compagni nell’Olanda, anche stati compagni di squadra all’AZ. Il primo ha vestito la maglia biancorossa dal 2017 a 2021, mentre il secondo è approdato nell’estate del 2020. Insieme hanno giocato per 31 volte: 4 con l’U21 dell’Az Alkmaar, 23 con la Prima squadra del club olandese e in 4 occasioni con la nazionale Oranje. Ieri compagni, oggi avversari per conquistare lo scettro d’Arabia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social