Serie A
Juventus, Vlahovic in dubbio per il Torino: si scalda Nico Gonzalez
Dopo essersi messi alle spalle la delusione per la Supercoppa Italiana, la Juventus è tornata ad allenarsi per prepararsi alla sfida di sabato alle ore 18 contro il Torino. Quella del derby sarà la prima di un trittico di una settimana di fuoco per la formazione di Thiago Motta: martedì sfiderà l’Atalanta nel recupero della 19°giornata e sabato prossimo ospiterà il Milan. Sfide che Thiago Motta spera di affrontare con il miglior Dusan Vlahovic: l’attaccante della Juventus è vittima di un affaticamento muscolare.
Juventus, Motta ha le idee chiare: Nico Gonzalez al posto di Vlahovic
Per la sfida contro il Torino, oltre alle condizioni dell’attaccante serbo, ci saranno da monitorare anche quello di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese è stato fermato da un sovraccarico muscolare prima della sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan. Se sulle fasce le alternative non mancano, per quanto riguarda la prima punta le alternative si sono ridotte al solo Nico Gonzalez.
In attesa di qualche rinforzo dalla finestra invernale di calciomercato, il candidato a sostituire il serbo è l’ex attaccante della Fiorentina. Per caratteristiche Nico è l’indiziato maggiore per senso del gol: 3 gol in 144’ minuti giocati in questa stagione, 12 nello scorso campionato con la Fiorentina. Alle sue spalle agirà Koopmeiners oppure Douglas Luiz, che però potrebbe giocare anche sulla mediana visto l’indisponibilità di Manuel Locatelli.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social