Supercoppa
Yildiz segna ancora all’esordio: gol contro il Milan in Supercoppa Italiana
Un dato interessante sul classe 2005 Kenan Yildiz
Juventus-Milan, minuto 21: Kenan Yildiz supera Maignan con un forte tiro sul primo palo, su assist di Mbangula. Altra perla del talentino turco, che impreziosisce il suo inizio di carriera con i bianconeri. A fare clamore però è un dato davvero interessante sul classe 2005, di seguito vediamo di che cosa si tratta.
Dato incredibile di Yildiz negli esordi con la Juventus
Kenan Yildiz, a segno durante il primo tempo di Juventus-Milan (gara valida per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana), ha fatto registrare un dettaglio molto interessate a proposito del suo inizio di carriera con la Vecchia Signora. Si tratta della quarta volta che il turco segna al debutto in una nuova competizione con i bianconeri. Quest’oggi è capitata la rete alla prima apparizione in Supercoppa Italiana, ma era già capitato negli altri tre tornei già giocati.
Difatti, quando giocò la sua prima partita da titolare in Serie A (dicembre 2023) durante la scorsa stagione, contro il Frosinone di Di Francesco, portò in vantaggio i bianconeri con un gol strepitoso. La stessa cosa accadde poche settimane dopo in Coppa Italia, contro la Salernitana (gennaio 2024). Ricorderete chiaramente la terza gemma segnata al debutto, ovvero a settembre 2024 in Champions League contro il PSV Eindhoven (con un gol ad effetto, proprio come faceva il suo idolo Alessandro del Piero).
Il dato aumenta se consideriamo anche la Turchia: Yildiz riuscì a mettere a referto un gol anche durante la prima volta con la Nazionale, precisamente il 18 novembre 2023, in un amichevole contro la Germania. In questo caso però cambia leggermente il parametro della statistica, poiché si tratta del gol all’esordio da titolare, siccome giocò un mese prima uno spezzone con la nazionale maggiore.
Insomma, il futuro di questo ragazzo parla per sè. Ogni volta che calca un qualcosa di nuovo, riesce a lasciare sempre il segno, per altro con delle giocate strabilianti. Aspetteremo giugno per scoprire se riuscirà a ripetersi anche nel nuovo Mondiale per Club.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social