Calciomercato
Kolo Muani Juventus: oggi è il giorno dell’ufficialità
Oggi è finalmente arrivato il tanto atteso giorno dell’annuncio ufficiale di Randal Kolo Muani come nuovo giocatore della Juventus. Nelle prossime ore il club bianconero dovrebbe ufficializzare l’acquisto. I tifosi bianconeri potranno dunque festeggiare l’arrivo del talentuoso attaccante francese, pronto a dare il suo contributo alla squadra di Thiago Motta. Kolo Muani ha già superato le visite mediche e ha iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni nella settimana scorsa. L’attaccante indosserà la maglia numero 20 e sarà subito pronto a scendere in campo già nel big match di sabato contro il Napoli.
L’accordo
Dopo lo sblocco burocratico degli ultimi giorni, finalmente tutto è andato a buon fine. Il Paris Saint-Germain ha liberato uno slot di prestito, permettendo così alla Juventus di tesserare Kolo Muani. Il club francese ha risolto il problema dei prestiti, cedendo a titolo definitivo Bernat al Villareal. Il contratto prevede un prestito fino a giugno senza opzione di riscatto, con l’intero ingaggio a carico dei bianconeri. A fine stagione dunque l’attaccante transalpino lascerà la Juve e tornerà sotto contratto al PSG.
Quando scenderà in campo
L’allenatore Thiago Motta ha grandi speranze per Kolo Muani. Se tutto andrà come previsto, Kolo potrebbe già fare il suo debutto sabato contro il Napoli al Maradona. La sua presenza in campo sarà un’opportunità per Motta di sperimentare nuove soluzioni tattiche con Dusan Vlahovic, che potrebbe alternarsi con il francese nel ruolo di prima punta. Un ruolo in cui la Juventus ha avuto carenza di calciatori e l’acquisto di Kolo Muani sarà fondamentale sotto ogni punto di vista. Il giovane attaccante, che ha brillato in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte, è visto come una pedina fondamentale per rafforzare il reparto offensivo della squadra bianconera. I tifosi sono in attesa dell’ufficialità del calciatore che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi e si sono detti soddisfatti per questo colpo di mercato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social