LaLiga

LaLiga: Il Real Madrid si riprende la testa della classifica

Pubblicato

il

La ventesima giornata de LaLiga ha visto il Real Madrid riprendersi la vetta della classifica con una prestazione convincente e approfittando dei passi falsi delle dirette rivali. I Blancos si sono imposti con un netto 4-1 al Santiago Bernabéu contro il Las Palmas, dimostrando solidità e brillantezza offensiva.

La giornata è stata ulteriormente favorevole per gli uomini di Ancelotti grazie alla clamorosa sconfitta dell’Atletico Madrid, battuto 1-0 dal Leganes in una partita che ha visto Griezmann fallire un rigore al 90’. Un episodio che ha pesato come un macigno sulla squadra di Simeone, incapace di trovare il pareggio in extremis.

Anche il Barcellona non riesce a sfruttare l’occasione: i blaugrana si fermano sull’1-1 contro un combattivo Getafe. A complicare ulteriormente la situazione per Flick e i suoi, arriva il successo dell’Athletic Bilbao, che batte il Celta Vigo e raggiunge proprio il Barça a quota 39 punti. Si avvicina alla zona Champions anche il Villarreal che fa quattro gol in 8 minuti contro il Maiorca e si porta a quota 33 punti in classifica.

Con questi risultati, il Real Madrid guida ora la classifica con 46 punti, staccando di due lunghezze l’Atletico e di ben sette Barcellona e Athletic Bilbao.

Il Real Madrid domina contro il Las Palmas e si riprende la vetta de LaLiga:

Molti avevano già dato per spacciato il Real Madrid in campionato, ma i Blancos, guidati dalla mano esperta di Ancelotti, hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, riprendendosi la testa della classifica. La vittoria per 4-1 contro il Las Palmas al Santiago Bernabéu è stata un messaggio chiaro: il Real c’è, ed è più vivo che mai.

La partita, però, era iniziata nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Dopo appena un minuto, una disattenzione della difesa ha permesso a Silva di trovare il vantaggio per il Las Palmas, gelando il Bernabéu. Ma la reazione del Real Madrid è stata immediata. Prima Brahim Díaz spreca una grande occasione, poi, al 16’, Mbappé ristabilisce la parità trasformando con freddezza un calcio di rigore.

Il Real prende fiducia e continua ad attaccare. Al 32’, sugli sviluppi di un tiro di Mbappé, il portiere respinge e Lucas Vázquez è rapido a servire Brahim Díaz, che stavolta non sbaglia: 2-1 per i Blancos. Tre minuti più tardi è ancora il fenomeno francese a lasciare il segno: Rodrygo lo serve con precisione e Mbappé, con un elegante piattone, firma il 3-1 con un gol imprendibile per Cilessen. Il francese va vicino alla tripletta prima dell’intervallo, ma il suo gol al 43’ viene annullato dal VAR per fuorigioco.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. Il Real Madrid continua a dominare, creando numerose occasioni pericolose. Al 57’ è Rodrygo a chiudere la partita con un gol di pregevole fattura, un rigore in movimento che non lascia scampo alla difesa avversaria. La squadra di Ancelotti non si accontenta e continua a spingere: al 73’, Bellingham segna, ma il VAR annulla per fuorigioco. Poco dopo, è Valverde a trovare la rete, ma anche questa volta il VAR interviene e cancella il gol, portando a tre il totale delle marcature annullate ai Blancos.

Il Real chiude sul 4-1 una partita fondamentale, che vale il primo posto in classifica. I Blancos dimostrano ancora una volta la loro forza e inviano un messaggio chiaro a tutte le rivali: per il titolo, il Real Madrid è sempre lì, pronto a lottare fino alla fine.

LaLiga, i risultati della ventesima giornata:

Espanyol 2-1 Real Valladolid

Girona 1-2 Siviglia

Leganes 1-0 Atletico Madrid

Real betis 1-3 Alaves

Getafe 1-1 Barcellona

Celta Vigo 1-2 Athletic Bilbao

Real Madrid 4-1 Las Palmas

Osasuna 1-1 Rayo Vallecano

Valencia 1-0 Real Sociedad

Villarreal 4-0 Maiorca

LaLiga, la classifica aggiornata dopo la diciannovesima giornata:

Real Madrid 46

Atletico Madrid 44

Barcellona 39

Athletic Bilbao 39

Villarreal 33

Maiorca 30

Real Sociedad 28

Girona 28

Rayo Vallecano 26

Osasuna 26

Siviglia 26

Real Betis 25

Celta Vigo 24

Las Palmas 22

Leganes 22

Getafe 20

Alaves 20

Espanyol 19

Valencia 16

Real Valladolid 15




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version