LaLiga

LaLiga: L’Atletico Madrid di Simeone è campione d’inverno

Pubblicato

il

La diciannovesima giornata de LaLiga si chiude con un verdetto importante: l’Atletico Madrid conquista la vetta della classifica e si laurea campione d’inverno. Decisiva la vittoria per 1-0 contro l’Osasuna, firmata da Julian Alvarez, protagonista con il gol che regala i tre punti ai Colchoneros.

L’ultima giornata del girone di andata de LaLiga:

La giornata era iniziata in anticipo per Barcellona e Real Madrid, impegnati già a inizio dicembre. Il Barça aveva dominato il Maiorca con un netto 5-1 in trasferta, consolidando la propria rincorsa al vertice, mentre il Real era incappato in una sconfitta pesante al San Mamés, battuto 2-1 dall’Athletic Bilbao. Risultati che, concludendo il girone d’andata, hanno spianato la strada all’Atletico.

Le altre partite della giornata si sono svolte in un clima caratterizzato da pochi gol e punteggi bassi. In zona Champions, spicca il passo falso del Villarreal, sconfitto dalla Real Sociedad. I baschi approfittano del risultato per avvicinarsi al quinto posto, ora distante solo due punti.

Nelle retrovie il Valencia sprofonda sempre di più. Nonostante una buona partita con finale al cardiopalma, in cui il Siviglia ha però strappato il pareggio al 93′, i valenciani restano ultimi in classifica, a conferma di una crisi sempre più profonda.

L’Atletico si gode il primato e il titolo simbolico di campione d’inverno, mentre la corsa per la salvezza e un posto in Europa si fa sempre più serrata.

L’Ateltico Madrid grazie alla vittoria contro l’Osasuna conquista la vetta e il titolo di campione d’inverno:

L’Atletico Madrid continua la sua marcia trionfale e riparte esattamente da dove aveva lasciato: quattordicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni per la squadra del Cholo Simeone. Una serata da incorniciare anche per i numeri, visto che il successo contro l’Osasuna vale il primato in classifica e il titolo di campione d’inverno.

La partita inizia con i Colchoneros subito aggressivi. Dopo appena sette minuti, Griezmann va in rete su assist di Molina, ma il gol viene annullato dal VAR per un tocco di mano del francese. L’Atletico non si scompone e domina il primo tempo, pur sprecando diverse occasioni. Si va così all’intervallo sullo 0-0, ma con la sensazione che il gol sia solo questione di tempo.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. L’Atletico tiene saldamente in mano le redini del gioco e, al 55’, arriva finalmente il meritato vantaggio. Uno schema da corner perfettamente eseguito: Lenglet fa la sponda e Julian Alvarez, tutto solo davanti alla porta, non sbaglia. È il sesto gol in Liga per l’attaccante argentino, un gol che vale tre punti pesantissimi.

Con questa vittoria, l’Atletico sale a 44 punti in classifica, superando di una lunghezza il Real Madrid e distanziando il Barcellona di sei punti. Ma non è solo una questione di classifica: i Colchoneros firmano anche un nuovo record, con 14 vittorie consecutive in tutte le competizioni. Un risultato che certifica il momento di forma ottimo della squadra guidata da Diego Simeone.

LaLiga, i risultati della diciannovesima giornata:

Maiorca 1-5 Barcellona

Athletic Bilbao 2-1 Real Madrid

Atlético Madrid 1-0 Osasuna

Real Sociedad 1-0 Villarreal

Las Palmas 1-2 Getafe

Espanyol 1-1 Leganés

Siviglia 1-1 Valencia

Alavés 0-1 Girona

Valladolid 1-0 Betis

Rayo Vallecano 2-1 Celta Vigo

LaLiga, la classifica aggiornata dopo la diciannovesima giornata:

Atletico Madrid 44

Real Madrdi 43

Barcellona 38

Athletic Bilbao 36

Villarreal 30

Maiorca 30

Real Sociedad 28

Girona 28

Rayo Vallecano 25

Real Betis 25

Osasuna 25

Celta Vigo 24

Siviglia 23

Las Palmas 22

Getafe 19

Leganes 19

Alaves 19

Espanyol 16

Real Valladolid 15

Valencia 13




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version