Serie A

Le probabili formazioni di Lazio-Como: tante assenze nei biancocelesti, possibile esordio per Butez nei lariani

Le possibili scelte di Baroni e Fabregas per il match di questa sera

Pubblicato

il

LA DELUSIONE DELLA LAZIO CON ALESSIO ROMAGNOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio-Como: probabili formazioni.

Ad aprire il girone di ritorno del campionato di Serie A saranno Lazio e Como, che si sfideranno questa sera allo stadio Olimpico di Roma, con il fischio d’inizio previsto alle ore 20:45.

I biancocelesti sono reduci da un inizio 2025 piuttosto altalenante, a livello di emozioni. Durante la scorsa giornata è arrivata la sconfitta nel derby della Capitale, con il risultato di 2-0. Ieri invece è stata una giornata di festa, siccome il club ha compiuto 125 anni. Ora però la squadra di Baroni è chiamata a riportare questo entusiasmo in campo, cercando di onorare la propria storia.

Il Como invece ha cominciato a dare segnali importanti nelle ultime settimane del 2024. Ha battuto Roma e Lecce, giocando dignitosamente anche a San Siro contro l’Inter, salvo poi piegarsi alla forza nerazzurra. Mister Fabregas ha approfittato del rinvio della partita con il Milan (per via dell’impegno in Supercoppa Italiana dei rossoneri) per un breve ritiro a Marbella. Sul mercato i biancoblù stanno ritornando ad essere assoluti protagonisti, come la scorsa estate, e ci si aspetta ulteriori indicazioni anche sul campo.

Le possibili scelte di Baroni

Pesanti assenze nei capitolini. Castellanos, Zaccagni e Gila salteranno la gara per squalifica. Da segnalare anche gli infortuni di Vecino e Patric. Mentre sono in dubbio Nuno Tavares, Noslin e Pedro.

Pronto Provedel tra i pali. Di fronte a lui difesa a quattro composta da Lazzari, Gigot, Romagnoli e Pellegrini. In mediana confermati Guendouzi e Rovella. Alle spalle dell’unica punta Dia ci sarà il trio Isaksen-Tchaouna-Dele Bashiru.

Il probabile XI titolare del Como di Fabregas

Anche qui vanno registrate alcune defezioni. Sergi Roberto è ancora out, Goldaniga è squalificato.

Ballottaggio in porta tra Reina e il neo acquisto Butez, con lo spagnolo favorito. A difendere in retroguardia ci saranno Van der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. La coppia Engelhardt-Da Cunha agirà a metacampo. Il solito terzetto Strefezza-Nico Paz-Fadera giocheranno dietro a Cutrone.

Le probabili formazioni di Lazio-Como e dove vederla in tv

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni

COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas

Arbitro: Tremolada. Assistenti: Tolfo e Trinchieri. IV ufficiale: Arena. VAR: Camplone. AVAR: Di Paolo.

Il match sarà visibile in streaming su DAZN, oppure sul canale 214 di Sky (per coloro che sono abbonati ad entrambe le piattaforme).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version