Europa League

Lazio-Real Sociedad, le probabili formazioni: leggero tournover per Baroni

Pubblicato

il

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio ospita, all’Olimpico, la Real Sociedad in occasione della settima e penultima giornata della fase campionato dell’Europa League. Le due squadre scenderanno in campo giovedì 23 gennaio con fischio d’inizio dell’incontro in programma alle 21:00. Scopriamo, adesso, le probabili formazioni di Lazio-Real Sociedad.

Le probabili formazioni di Lazio-Real Sociedad

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Munoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Méndez, Gonzalez, Olasagasti, Kubo; Becker, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

Il punto sulla Lazio

Lunga la lista degli indisponibili per Baroni, costretto a scelte obbligate in difesa. La Lazio si dispone sul rettangolo verde con il 4-2-3-1, ecco gli uomini su cui potrebbe fare affidamento Baroni per staccare il pass per gli ottavi di finale: tra i pali ci sarà il portiere di coppa Mandas, quindi pacchetto arretrato composto da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. In mediana dovrebbe essere Dele-Bashiru ad affiancare Rovella, con Tchaouna, l’eterno Pedro e capitan Zaccagni sulla trequarti a supporto di Castellanos.

Il punto sulla Real Sociedad

La Real Sociedad risponde con il 4-4-2 molto ordinato e qualitativo, questa la formazione che potrebbe avere in mente Alguacil: Munoz e Aramburu saranno i due terzini; Aguerd e Zubeldia la coppia di centrali posta a protezione di Remiro. A centrocampo, da destra a sinistra, si candidano a partire dal primo minuto Brais Méndez, Gonzalez, Olasagasti e il giapponese Kubo. Lì davanti giocheranno Becker e la bandiera Oyarzabal.

Dove vederla

La partita tra Lazio e Real Sociedad, in agenda per la settima giornata di Europa League, si giocherà giovedì 23 gennaio con kick-off previsto alle 21:00. A detenere i diritti in esclusiva dell’edizione 2024/25 della competizione è Sky, che trasmetterà l’incontro della squadra di Baroni su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version