Serie A
Le Probabili Formazioni di Lecce-Genoa: torna Dorgu alto a destra
Oggi, 5 gennaio 2025, alle 15:00, lo Stadio Via del Mare di Lecce ospiterà una partita cruciale per la lotta salvezza tra Lecce e Genoa. Si tratta dell’ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2025 e la prima del nuovo anno per ambo le squadre. Entrambe le squadre sono in cerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione e consolidare la loro posizione in Serie A. Il Lecce viene da due sconfitte consecutive in campionato mentre il Genoa dopo la sconfitta a Marassi contro il Napoli si è subito ripresa vincendo ad Empoli una partita importante. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori per Lecce-Genoa.
Le probabili opzioni di Giampaolo
Il Lecce, dopo due sconfitte consecutive contro Lazio e Como, è in cerca di una vittoria importante davanti al proprio pubblico. La squadra di Giampaolo ha mostrato segnali di miglioramento nelle ultime partite, ma deve ancora trovare la stabilità necessaria per ottenere risultati costanti. I giallorossi si schiereranno con un solito 4-3-3. Tra i pali giocherà come di consueto Falcone, nella difesa a 4 gli esterni saranno Guilbert e Gallo mentre i centrali Baschirotto e Jean. Coulibaly Pierret e Rafia costituiranno il centrocampo mentre davanti tornerà Dorgu ad agire da esterno offensivo a destra, a sinistra Tete Morente e punta centrale Krstovic.
Come si schiera il Genoa di Vieira
Il Genoa, sotto la guida di Vieira, ha mostrato una buona forma negli ultimi match, ottenendo sette risultati utili in otto gare. La squadra è in cerca di continuità e vuole mantenere il buon ruolino di marcia anche lontano da Marassi. In porta Vieira sceglie ancora Leali dopo il rigore parato ad Empoli. Sabelli dovrebbe tornare titolare come terzino destro mentre gli altri 3 della difesa Vasquez Bani e Martin sono confermati. A centrocampo torna Miretti che agirà con Badelj e Frendrup. Davanti Zanoli formerà il trio d’attacco con Vitinha e Pinamonti.
Probabili formazioni Lecce-Genoa
Lecce (4-3-3) Falcone; Guilbert; Baschirotto; Jean; Gallo; Coulibaly; Pierret; Rafia; Tete Morente; Krstovic; Dorgu
Genoa (4-3-3) Leali; Sabelli; Bani; Vasquez; Martin; Miretti; Badelj; Frendrup; Zanoli; Pinamonti; Vitinha
Dove Vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli appassionati di calcio potranno seguire l’incontro in diretta su DAZN, sia tramite la piattaforma streaming che su vari dispositivi compatibili come smart TV.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social