Seguici

Serie A

3 legni ma 0 gol: Lecce Genoa finisce a reti bianche

Pubblicato

il

Dorgu lecce
Patrick Dorgu Lecce ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si conclude a reti bianche la sfida salvezza tra Lecce e Genoa a Via Del Mare. Una partita che ha avuto le uniche emozioni nel primo tempo. Meglio il Lecce che ci ha provato di più con il possesso palla ma non è mai riuscito a buttare la sfera dietro le spalle di Leali. Sono i legni a salvare entrambe le squadre che aprono il loro 2025 in Serie A con uno scialbo 0-0. Andiamo a vedere le pagelle di Lecce-Genoa.

Riassunto del primo tempo

Si conclude a reti bianche la prima frazione fra Lecce e Genoa non senza emozioni. Il Lecce è padrone del campo per quasi tutto il primo tempo. Al minuto 13 Dorgu si rende pericoloso sulla fascia ma Leali para e mette in calcio d’angolo. 10 minuti più tardi e Krstovic a suonare il campanello alla porta del Genoa con un grande tiro da fuori, solo il palo salva il rossoblù. Per il resto il match sembra in totale controllo dei salentini che però non riescono a sbloccare il risultato. Allo scadere della prima frazione però, il Genoa ha un’incredibile occasione per portarsi in vantaggio, prima Thorsby sotto porta, poi Pinamonti al volo: entrambi centrano la traversa della porta difesa da Falcone. Finisce così una prima parte di partita in cui entrambe le squadre sono state salvate dai legni.

Secondo tempo di Lecce Genoa

La seconda frazione è molto meno entusiasmante della prima. Sono pochissime le occasioni avute dalle due squadre. Al minuto 56 è sempre dorgu a provarci con un inserimento che brucia Martin ma Leali è bravo a tuffarsi e rispondere presente. 10 minuti più tardi il Genoa crea l’unica occasione per provare ad impensierire Falcone ma il tiro in girata di Pinamonti è comodamente parato dal portiere salentino. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Marinelli fischia e manda sotto la doccia le due squadre sul punteggio di 0-0.

Le pagelle di Lecce-Genoa

Falcone 6: Non è impegnato in interventi decisivi ma mostra comunque sicurezza.

Gallo 6,5: Dalle sue sgasate sulla fascia nascono le occasioni del Lecce, in difesa fatica su Vitinha ma lo contiene. (Dal 73′ Pierotti 6)

Baschirotto 6,5: Solido difensivamente, riesce ad inglobare Pinamonti.

Jean 6: Buon match senza eccellere.

Guilbert 6: Molto intelligente nelle sue giocate ma si perde Thorsby in un’occasione che poteva essere cruciale.

Coulibaly 6,5: Mediano di contenimento, molto utile alla squadra in fase di inizio azione e sul recupero palla.

Pierret 6: Buona prestazione di qualità anche per lui ma manca nell’ultimo passaggio.

Rafia 5,5: Confuso nel primo tempo, sale di intensità nel secondo ma non basta. (Dal 73′ Helgason 6)

Tete Morente 5,5: In ombra per tutta la partita, quasi mai decisivo nelle ripartenze, viene sempre recuperato da Frendrup. (Dall84′ Karlsson s.v)

Krstovic 6,5: Va vicino al gol nel primo tempo con un grande tiro da fuori che colpisce il palo, per il resto prova a farsi vedere sempre ma è dura in mezzo ai centrali Genoani. (Dall84′ Rebic s.v)

Dorgu 6,5: Il migliore in campo nel match, torna in fase offensiva dopo tanto tempo e fa impazzire Aaron Martin, va vicinissimo al gol in due occasioni.

ALL. Giampaolo 6

Le pagelle del Genoa

Genoa: Leali 6,5; De Winter 5,5; Bani 6,5; Vasquez 6,5; Martin 5,5; Frendrup 6; Badelj 6 (Dal 65′ Kasa 5,5); Thorsby 5,5 (Dall’88’ Masini S.V); Miretti 6,5 (Dal 46′ Ekhator 6); Pinamonti 5,5; Vitinha 6,5 (Dal 70′ Zanoli 6,5)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.