Lega Pro

L’Inter under 23 ora è realtà: debutterà nella prossima stagione

Pubblicato

il

Giuseppe Marotta

Dopo la sconfitta contro il Milan in Supercoppa Italiana, in casa Inter sono in corso intense riunioni per definire la creazione della squadra Under 23 da iscrivere al prossimo campionato di Lega Pro. La realizzazione di una squadra giovanile, simile a quelle di Juventus, Atalanta e Milan, era uno degli obiettivi principali della proprietà Oaktree sin dal suo insediamento a maggio. Ora, dopo diversi mesi, la dirigenza interista sembra essere vicina a risolvere gli ultimi dubbi relativi alle figure dirigenziali e alle strutture.


L’Inter under 23 al “Breda” di Sesto San Giovanni: la scelta della società

La scelta appare ormai quasi definitiva. L’Inter potrebbe optare per lo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni, attualmente di proprietà della Pro Sesto, che in passato è stato utilizzato dalla Primavera. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la dirigenza sembra incline a scegliere questo impianto come sede per la formazione Under 23. La squadra potrebbe allenarsi qui durante la settimana e giocare le sue partite nel fine settimana. L’alternativa resta l’U-Power Stadium, stadio del Monza.

Chivu favorito per la panchina, Baccin come direttore sportivo

Anche per quanto riguarda le figure dirigenziali e tecniche, la situazione sembra delineata. Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza interista ha intenzione di nominare Dario Baccin, attuale vice di Piero Ausilio, come direttore sportivo della squadra Under 23. Per quanto riguarda la panchina, il favorito per il ruolo di allenatore è Cristian Chivu, che dal 2018 ha guidato le giovanili dell’Inter fino alla scorsa stagione (vincendo anche un campionato di categoria nella stagione 2021-2022). L’idea della dirigenza è quella di affidare all’ex difensore nerazzurro la guida della squadra, conscia del fatto che il tecnico rumeno conosca già l’ambiente e le motivazioni di una società che, anno dopo anno, punta ad un rinnovo sempre più ampio e fruttuoso di successi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version