Calcio
Il 2025 del Milan Futuro inizia con un pareggio: a Carpi finisce 0-0
Il Milan Futuro scende in campo a Carpi per il primo match di Serie C del 2025: i rossoneri hanno bisogno di risultati per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Carpi, dal canto suo, si trova a metà classifica, in zona playoff. Tra le due formazioni si conclude con un pareggio a reti bianche: Carpi e Milan Futuro non vanno oltre lo 0-0. Di seguito la cronaca del match.
Milan e Carpi non vanno oltre lo 0-0
Primo squillo rossonero dopo pochi minuti con Liberali che però non viene concretizzato. Il Carpi ci prova allora dalla distanza trovando calcio d’angolo: Puletto ci prova ma trova la respinta della difesa avversaria. Al 14’ Milan Futuro pericoloso con il destro insidioso di Sia che Sorzi vede all’ultimo e devia in corner. Al 38’ Magni slalomeggia tra i difensori del Carpi e riesce ad entrare in area ma sul più bello viene bloccato; Magrassi prova la deviazione ma il difensore biancorosso si frappone. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Puletto ci prova da posizione mettendo alto; lo stesso fa Sandri per i rossoneri e dunque il risultato non si sblocca.
A Carpi finisce 0-0
Il Milan Futuro riparte dal tiro pericoloso di Sandri che sorvola la traversa. Un controllo sbagliato da parte della difesa rossonera potrebbe favorire il Carpi ma Magni arriva in corsa e sventa la minaccia. Al 54’ Sala serve sulla corsa Magrassi ma il suo suggerimento è leggermente troppo lungo. Il primo brivido del match arriva al 65’ con il colpo di testa di Saporetti che di testa mette a lato per un soffio. Dall’altra parte, Liberali prova la conclusione in area di prima intenzione che viene però schermata dal muro del Carpi. Rossoneri ad un passo dal gol del vantaggio con la girata di Stalmach che scheggia l’incrocio dei pali; poco dopo, Magrassi viene lanciato verso la porta ma Sorzi esce bene e anticipa. L’attaccante del Milan prova qualche minuto dopo a sorprendere il portiere sul primo palo ma Sorzi si distende e respinge in corner. Finisce così 0-0 a Carpi, le due squadre si dividono la posta.
Carpi-Milan Futuro: il tabellino del match
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Calanca (71’ Verza); Figoli, Contiliano (78’ Nardi), Puletto (71’ Stanzani); Cortesi (45’ Casarini); Saporetti (84’ Amayah), Gerbi. All. Serpini.
MILAN FUTURO (4-3-3): Nava; Magni, Coubis, Minotti, Bozzolan; Stalmach (89’ Malaspina), Sandri, Sala (70’ Fall); Liberali (89’ Longo), Magrassi, Sia. All. Bonera
Arbitro: Cappai di Cagliari
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social