Champions League
Vittoria di misura per il Milan a San Siro: decisivo il gol di Leao
Il destino è tutto nelle mani del Milan: i rossoneri infatti con due vittorie raggiungerebbero la possibilità di unirsi alle prime 8 in Champions League. La squadra di Conceicao necessita di un successo per mettersi alle spalle i deludenti risultati maturati in seguito alla conquista della Supercoppa Italiana. Gli avversari, dal canto loro, arrivano da 3 ko consecutivi e sono a caccia di riscatto. I rossoneri riescono ad avere la meglio e battono gli spagnoli di misura: decisivo il gol di Leao. Di seguito le pagelle di Milan-Girona.
Leao fa 1-0, Maignan una saracinesca
E’ un Milan arrembante quello sceso in campo nel primo tempo: i rossoneri creano tanto ma sprecano molto; dal canto suo, il Girona ha spesso opportunità di far male ma trova dinanzi a sè un insuperabile Maignan. All’11’ la conclusione di Reijnders impegna Gazzaniga: il portiere del Girona va giù bene poco dopo sul tiro di Leao. Al 24′ Theo cestina un’occasione clamorosa: servito in area da Leao calcia scheggiando la traversa. Qualche minuto dopo, Musah calcia verso la porta prendendo il palo esterno. Il Girona provoca non pochi brividi al Milan al 31′ e al 34′ ma Maignan salva in entrambi i casi. Al 37′ arriva il gol del vantaggio per il Milan: Leao punta la porta, lascia sul posto i difensori e insacca sotto la traversa. I rossoneri cercano il raddoppio immediato ma la conclusione di Morata è troppo timida per impensierire Gazzaniga. Il Girona chiude il primo tempo in attacco: a negare il pareggio ci pensa ancora una volta un super Maignan.
Vittoria di misura per il Milan a San Siro
Nella ripresa, il Milan riparte dalla conclusione di Leao che però viene bloccata da Gazzaniga. Al 56′ Theo, servito da Fofana, calcia sull’esterno della rete. Al 66′ Leao va a centimetri dalla doppietta con un tiro che non va lontano dal palo. Cinque minuti dopo, Abraham calcia al volo sfiorando la traversa. Il Girona tentadi affondare il colpo più volte: Gil realizza il gol del pareggio ma la posizione di fuorigioco salva i padroni di casa. I rossoneri però riescono a difendere il vantaggio di misura e portano a casa 3 punti vitali che porta la formazione di Conceicao sempre più vicino alla qualificazione.
Le pagelle del Milan
Maignan 7.5: salva il Milan in più occasioni
E. Royal s.v: si infortuna dopo pochi minuti (5′ Calabria 6.5)
Gabbia 6.5: partita ordinata e di sacrificio
Pavlović 7: un vero muro in difesa
Theo 6.5: lascia troppi spazi in difesa, impreciso in fase di realizzazione ma sempre presente nelle spunte offensive
Bennacer 6.5: recupera ottimi palloni, buoni i suoi suggerimenti (75′ Pulisic 6.5)
Fofana 6.5: buon lavoro di copertura
Musah 6.5: propositivo sulla fascia
Reijnders 6: ancora lontano dalla sua migliore condizione (75′ Terracciano 6)
Leão 7: mette a segno il gol che sblocca il match
Morata 5.5: confuso, fa molto lavoro sporco (64′ Abraham 6)
All. Conceicao 6.5: Milan ad
Le pagelle del Girona
Gazzaniga 6; Francés 6, D. López 6, Krejčí 6, Blind 5,5; Herrera 5.5 (78′ Portu 5.5), Romeu 6, Van de Beek 5 (71′ Asprilla 5.5); Tsygankov 5.5 (71′ Martin 5.5), Gil 6.5 (71′ Danjuma 5.5); Ruiz 5.5. All. Michel 5.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social