Serie A
Monza-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla
Monza-Cagliari: le probabili scelte di Bocchetti e Nicola
Domenica 5 gennaio alle 12:30, l’U-Power Stadium si prepara ad accogliere una sfida da dentro o fuori tra Monza e Cagliari, entrambe appaiate nella zona retrocessione giunti ormai alla 19ª giornata di Serie A: scopriamo le probabili formazioni.
Per Bocchetti sarà la prima in casa da allenatore del Monza, un momento speciale per l’ex allenatore dell’Hellas Verona. Il Cagliari ha vinto solamente uno degli ultimi sei incontri contro i biancorossi tra Serie A e B. Pensare che l’ultima vittoria sarda risale al 22 ottobre del 2000 dove i rossoblù vinsero la sfida per 2-1.
Monza-Cagliari, le probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Salvatore Bocchetti
CAGLIARI (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Le ultime sul Monza
Il Monza arriva alla partita contro i rossoblù con una sconfitta esterna del Tardini per 2-1 contro il Parma di Fabio Pecchia, la quinta consecutiva tra campionato e Coppa Italia e che ha trascinato di conseguenza i biancorossi all’ultimo posto in classifica a 10 punti. Quella di Parma era anche la prima partita da allenatore del Monza per Salvatore Bocchetti, che è subentrato ad Alessandro Nesta. Un rendimento che la squadra di Bocchetti è chiamata a invertire il prima possibile per evitare spiacevoli situazioni con il passare del tempo.
Le ultime sul Cagliari
Discorso molto simile per il Cagliari di Davide Nicola, uscito nettamente sconfitto per 3-0 nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, nonché alla quinta sconfitta consecutiva anche qui tra campionato e Coppa Italia. Momentaneamente al terzultimo posto in classifica a quota 14 punti, i rossoblù sono comunque a sole due lunghezze di distanza dalla zona salvezza.
Dove vederla
La partita tra Monza e Cagliari, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, si disputerà domenica 5 gennaio alle 12:30. L’incontro in Brianza è un’esclusiva DAZN. Per seguire l’evento, serve una connessione a Internet e un abbonamento con la celebre piattaforma streaming. Inoltre, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart TV, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più datato ma connesso a Internet.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social