Serie A
Monza-Fiorentina, le probabili formazioni: Maldini parte fuori, Beltran favorito su Gudmundsson
La prima giornata del girone di ritorno di Serie A si chiude con il match dell’U-Power Stadium, dove saranno impegnate Monza e Fiorentina, per il 20° turno di campionato: di seguito le probabili scelte dei due allenatori.
Monza-Fiorentina: le probabili scelte di Bocchetti
Bocchetti deve cercare far uscire il Monza da questo periodo nero, la volontà è di farlo senza stravolgere troppo la formazione. Infatti viene confermato il solito 3-4-2-1, con in porta Turati. Il terzetto di difesa ritrova Marì dopo la squalifica, al suo fianco confermati sia Izzo che Carboni. A centrocampo dovrebbero essere confermati tutti e 4, sulla fasce Birindelli e Pedro Pereira, al centro invece Bondo e Sensi. Davanti dovrebbe essere confermato nuovamente Caprari insieme a Ciurria, Ancora panchina per Maldini dopo quella contro il Cagliari. A supporto di Djuric, alla prima dall’inizio dopo l’infortunio.
Le probabili scelte di Palladino
Anche Palladino deve rialzare i suoi, lo può fare nella partita contro il suo passato. Dopo l’esperimento non proprio riuscito della difesa a 3, torna al solito 4-2-3-1. Confermatissimo De Gea tra i pali, con la difesa che dovrebbe rimanere quella delle ultime uscite, Dodo e Gosens sulle fasce, con al centro Comuzzo e Ranieri. In mediana a fare coppia con Adli ci dovrebbe essere nuovamente Mandragora. Davanti invece il tridente a supporto di Kean, dovrebbe essere formato da Colpani, Sottil e Beltran, che dovrebbe tornare titolare dopo la gara con il Napoli.
Come arriva il Monza
La squadra di Bocchetti è in una spirale negativa. Arriva da 5 sconfitte consecutive terminate tutte con lo stesso risultato (2-1). La zona salvezza si allontana sempre di più, distante ormai 7 punti. Inoltre la vittoria manca da fine ottobre, quando ha battuto per 3-0 il Verona in trasferta. Attualmente la squadra brianzola occupa l’ultima posizione della classifica, con soli 10 punti in 19 partite.
Come arriva la Fiorentina
Non solamente i biancorossi sono in un momento difficile, ma anche la Fiorentina. Il successo manca infatti da 4 gare, nelle quali sono arrivate 3 sconfitte e 1 pareggio. Soprattutto, nell’ultimo match, è stata sconfitta dal Napoli in maniera abbastanza netta, con un risultato finale di 0-3. La viola si trova attualmente al sesto posto della classica, con ancora la partita da recuperare contro l’Inter interrotta per il malore in campo di Bove, con 32 punti in 18 giornate.
Le probabili formazioni di Monza-Fiorentina
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Sensi, Bondo, Birindelli; Ciurria, Caprari; Djuric. Allenatore: Salvatore Bocchetti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social