Tennis
Musetti inizia bene il suo 2025: sconfitto Diallo in 2 set e quarti di Hong Kong raggiunti
Nella prima mattina italiana, ha fatto il suo esordio in stagione anche Lorenzo Musetti. Il Carrarino ha aperto il suo 2025 con una vittoria sul Canadese Diallo nell’ATP 250 di Hong Kong. La testa di serie numero 2 del torneo asiatico ha iniziato il suo cammino grazie ad un comodo successo in 2 set per 6-4 6-3 negli ottavi di finale del torneo. Lorenzo non ha mai perso il servizio in tutto il match ed ha salvato tutte e due le palle break concesse. Musetti domani mattina affronterà Jaume Munar nei quarti di finale dell’ATP 250 di Hong Kong.
Il riassunto della partita
L’unico precedente tra i due risaliva al settembre del 2023 nella prima giornata della coppa Davis. In quel caso però era stato il Canadese ad imporsi per 7-5 6-4. Questa volta però la storia è stata diversa. Musetti ha gestito il match fin dalle fasi iniziali non mostrando alcun segno di cedimento. L’unico momento negativo lo ha avuto ad inizio partita quando nel secondo game del match è costretto a salvare due palle break, le uniche di tutto l’incontro. Nel game successivo l’Italiano piazza il break decisivo che gli consente di vincere il primo set per 6-4. Nel secondo parziale Lorenzo alza ancora il livello. Il primo break del secondo set arriva sul 2-2, il secondo e ultimo giunge nel game finale del set quando Musetti strappa per la seconda volta il servizio all’avversario chiudendo il match 6-4 6-3.
Un Musetti ritrovato ad Hong Kong
È vero, è solo la prima partita dell’anno ma il Lorenzo visto in campo oggi sembra essere di buon auspicio per la nuova stagione. Un tennista rigenerato dopo l’ultima partita del 2024 in coppa Davis. Musetti ha gestito il match alla perfezione senza dare segni di cedimento, senza calare il suo livello di gioco. Una prova molto confortevole da parte dell’Italiano che è riuscito a battere un tipo di avversario con cui ha sempre avuto problemi in carriera. Un tennis fluido, aggressivo e non remissivo da fondo campo quello mostrato oggi da Musetti che chiude il match con 19 vincenti e 16 errori non forzati. Ai quarti di finale di Hong Kong Musetti se la vedrà con Jaume Munar, non proprio un esperto di questi campi in cemento. Una partita che Lorenzo può e deve portare a casa facilmente.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social