Tennis

Musetti brilla a Melbourne: sconfitto Shapovalov e terzo turno raggiunto

Pubblicato

il

Nella sfida tra gli ultimi due rovesci ad una mano rimasti nel tabellone maschile è Lorenzo Musetti a prevalere. L’azzurro sconfigge Shapovalov in 3 set e si aggiudica il passaggio al terzo turno degli Australian Open 2025. Non si ferma qui il cammino per Lorenzo Musetti che riesce a migliorare il percorso dell’anno scorso all’Australian Open dove era stato eliminato al secondo turno da Van Asche. Quest’oggi Musetti gestisce una partita molto insidiosa con il punteggio di 7-6 7-6 6-2. Bravo il classe 2002 a rimanere saldamente concentrato nei tiebreak. Al terzo turno dell’Australian Open Musetti dovrà affrontare Ben Shelton che ha sconfitto Carreno Busta in 4 set.

Il riassunto del match

La partita è iniziata con un inizio difficile per Musetti, che ha perso il servizio in apertura si primo set e si è ritrovato sotto 3-0. Tuttavia, il giovane tennista italiano non si è scomposto e ha subito recuperato con un contro-break. Da lì in poi nessuno ha concesso palle break ed il parziale si è concluso al tiebreak. Nel tiebreak è stato Musetti a dominare che si è subito portato avanti 5-0 ed è riuscito a chiudere 7-6. Il secondo set è stato altrettanto combattuto, con entrambi i giocatori che hanno giocato a un livello molto alto. Nel corso del parziale nessuno ha concesso palle break, entrambi i tennisti hanno tenuto con facilità i loro servizi. Anche questo set si è concluso con un tie-break, stavolta più tirato e giocato punto a punto. Musetti ha avuto la meglio, chiudendo il set con un punteggio di 7-6 (8-6 al tiebreak).

Nel terzo ed ultimo set si è visto il miglior Musetti che dopo aver gestito al meglio i primi due parziali, inizia a liberare il braccio e la mente regalandosi un bellissimo tennis. Il parziale si conclude 6-2 per Lorenzo che si era portato avanti 4-0 con due break. Controllo totale della partita per Lorenzo che chiude così un match insidiosissimo e lo fa in 3 set. Al prossimo turno affronterà Ben Shelton che nella nottata italiana ha sconfitto Pedro Carreno Busta in 4 set. Sarà una partita non facile contro uno a cui piace giocare su questi campi. Una prova di forza per Lorenzo per testare la sua condizione in questa nuova stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version