Tennis

Clamoroso a Hong Kong: Musetti sconfitto da Munar ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Musetti all’ATP di Hong Kong. Il 22enne Toscano, nella mattina Italiana ha perso contro il numero 62 del mondo Jaume Munar ai quarti di finale dell’ATP 250 di Hong Kong. Una montagna russa per Lorenzo che sembrava avere la partita a portato di mano ma poi è stato sconfitto in 3 set dallo spagnolo. Musetti dunque si ferma ai quarti di finale, Munar continua la sua corsa nel torneo asiatico in cui raggiunge la semifinale. Tra lui ed un posto in finale si frappone Alexandre Muller: tennista francese che nel primo pomeriggio asiatico ha sconfitto inaspettatamente il suo nazionale più quotato Arthur Fils.

Il riassunto del match

Come nella partita precedente contro Diallo, Lorenzo non ha dato segni di cedimento durante il primo set. Nel primo parziale Lorenzo si porta subito in vantaggio di due break sul 4-1 e servizio, per poi concludere il set per 6-2. Nel secondo c’è molta più lotta. Lo spagnolo prova a scardinare il gioco di Lorenzo e riesce a tenere tutti i servizi nel secondo set. Nel tiebreak Munar è dominante e riesce a manovrare il gioco vincendo il parziale 7-6. Il terzo set è tutto un’altra storia. Musetti perde il servizio per la prima volta nel primo game del terzo parziale ma riconquista subito il break il game successivo. Stesso canovaccio per i due game successivi contraddistinti da break e controbreak. Finalmente nel quinto game del set Lorenzo riesce a tenere il servizio e portarsi avanti 3-2. Il break decisivo di Munar arriva nell’11 game del match e lo porta a servire sul 6-5. Musetti si procura due palle per rientrare in partita ma le spreca e viene sconfitto 6-2 6-7 5-7.

Gli altri risultati nel giorno

Come detto precedentemente, nel primo quarto di finale di Hong Kong, Alexander Muller ha battuto Arthur Fils per 2 set a 1. Una vittoria per molti versi sorprendente del tennista francese più grande che il turno prima si era salvato annullando 4 match point al serbo Kecmanovic. Muller si qualifica così alla sua terza semifinale ATP in carriera e cercherà di raggiungere la sua seconda finale ATP sfidando lo spagnolo Jaume Munar. Gli altri due match di quarti di finale si disputeranno nella tarda mattinata Italiana e vedono di fronte il giovane classe 2005 Shang contro Fabian Marozsan, il quale ieri ha eliminato Andrey Rublev, nell’altro invece Cameron Norrie (che ha eliminato Lorenzo Sonego) affronterà Kei Nishikori che ha battuto Karen Khachanov in quarti di finale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version