Calcio

Napoli, Conte: “La squadra é andata oltre le sue possibilità, cosa possiamo chiedere di più?”

Pubblicato

il

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera contro la Fiorentina, valido per la 19ª giornata di Serie A.
Il Napoli, attualmente primo in classifica insieme all’Atalanta con 41 punti, é reduce dalla vittoria di misura in campionato contro il Venezia grazie alla rete di Giacomo Raspadori.
Ecco le dichiarazioni del tecnico dei partenopei che ha riposto anche alle parole di Raffaele Palladino che ha indicato il suo Napoli come il candidato principale allo Scudetto:

Domani, Kvara e Politano non saranno disponibili. Una possibile soluzione per segnare potrebbe essere provare tiri dalla distanza: manca un giocatore con questa abilità nella squadra?

Quando parlo di progresso e costruzione, è un discorso più ampio. Ho preso in mano una situazione e ora, dopo 6 mesi, ho valutazioni più precise. Costruire richiede tempo, non puoi inserire subito 5-6 nuovi giocatori. Vi trovo molto impazienti. Bisogna parlare con il presidente per tutto questo. Avete ragione, ma serve pazienza, e qui non ne vedo. Si parla sempre di vincere lo scudetto, ma alcune cose le vedete anche voi. Bisogna lavorare e aggiungere i tasselli giusti. Ci aspettiamo più gol da tutta la squadra, perché a volte non si riesce a finalizzare nonostante le occasioni create, ma siamo all’inizio. Apprezzo molto i ragazzi per l’impegno, la dedizione e il senso di appartenenza al club.

Il Napoli può fare di più?

Questa squadra sta già raggiungendo il massimo delle sue capacità. Hanno 41 punti in classifica, il che dimostra che stanno dando il massimo impegno. Se qualcuno pensava che potessero fare ancora di più, si sbagliava. Questi ragazzi stanno andando oltre le aspettative e le previsioni più ottimistiche. Non si può chiedere di più a questa squadra.

Palladino parlando del Napoli ha detto che é la candidata principale allo Scudetto e che la stima molto. Lei che ricordi ha di lui?

Quando è arrivato alla Juventus io ero sulla via del tramonto. Raffaele ha bruciato le tappe come allenatore, è passato dalla Primavera del Monza alla prima squadra e ora ha avuto la possibilità di fare un ulteriore step, in una piazza che ha richieste importanti e lui sta facendo bene. Gli auguro il meglio ma dopo la partita che giocherà con noi. Se sei in testa è normale che dicano che siamo candidati allo scudetto, cosa dovrebbe dire? Poi da napoletano non ti puoi inimicare Napoli. Speriamo di trovare altri allenatori che dicano questa cosa, vuol dire che saremo ancora lì”

Cosa teme della Fiorentina?
Noi rispettiamo tutti ma non dobbiamo temere nessuno. La Fiorentina sta facendo un ottimo lavoro, ha giocatori di grande qualità e dimostra di essere molto veloce in campo aperto. La Fiorentina deve concentrarsi sul proprio gioco e continuare a migliorare. Questi momenti difficili devono rafforzare l’importanza di giocare come una squadra unita. I 41 punti finora ottenuti sono merito di tutti i giocatori che hanno contribuito in questo percorso, senza dipendere da nessuno in particolare.”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version