Calciomercato

Napoli, trovato accordo per il rinnovo di Meret: contratto fino al 2026

Pubblicato

il

ALEX MERET ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alex Meret e il Napoli proseguiranno insieme, almeno fino al termine della prossima stagione. Le parti, infatti, in queste ore hanno raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto del portiere che fino al 2026 sarà il portiere della squadra azzurra. Scopriamo i dettagli dell’accordo e la situazione della trattativa.

I dettagli

Ormai sembra cosa fatta: Meret e il Napoli ancora insieme fino al 30 Giugno 2026. Sarà inserita un’opzione in favore del club per prolungare l’intesa di un’ulteriore stagione, quindi fino al 2027. Meret, dunque, consolida il suo status di veterano per il Napoli, con cui ha vinto uno scudetto da protagonista nel 2023. Nonostante sia stato spesso messo in discussione dalla sua tifoseria, anche a causa dei diversi problemi fisici patiti durante la sua esperienza in azzurro, ha convinto anche Antonio Conte, che è pronto a puntare su di lui anche per il prossimo campionato.

La carriera di Meret

Il portiere azzurro inizia nelle giovanili dell’Udinese, dove verrà inserito in prima squadra come secondo nel 2015. Esordisce da professionista il 2 dicembre 2015, a 18 anni, nel quarto turno di Coppa Italia contro l’Atalanta. Nell’estate del 2016 viene mandato in prestito alla SPAL in Serie B. Il 27 agosto 2016 esordisce e ne rimane il titolare nel campionato di Serie B vinto. L’anno successivo lo passa nuovamente in prestito alla SPAL, ma è un anno travagliato ed intervallato da un infortunio per pubalgia e successivamente uno alla spalla. Nel 2018 viene ceduto definitivamente al Napoli e si intervalla spesso con Ospina. Nel 2022 finalmente conquista il posto da titolare, anche se le iniziali prestazioni gli fanno vacillare il posto. Durante l’anno ed attualmente è rimasto il portiere titolare del Napoli e mai sostituito, tranne che per piccoli infortuni vari.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version