Calciomercato
Okafor saluta il Milan: “Ringrazio i tifosi, sarete sempre nel mio cuore. Magari ci rivedremo”
Noah Okafor ha salutato il Milan e ha raggiunto Lipsia: lo svizzero passa ai tedeschi tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito le sue dichiarazioni e i dettagli dell’operazione.
Okafor è atterrato a Lipsia
Noah Okafor è stato raggiunto da alcuni giornalisti, mentre si trovava all’aeroporto di Linate. L’attaccante svizzero ha parlato a proposito della sua avventura con i rossoneri e del suo futuro. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore“. L’ex Salisburgo ha raggiunto la corte di Marco Rose, grazie ad un accordo stipulato in questo mercato di gennaio. I tedeschi l’hanno acquistato tramite un prestito gratuito con diritto di riscatto (che ammonta a circa 25 milioni di euro).
I numeri di Okafor con i rossoneri
Il classe 2000 non è riuscito a lasciare il proprio segno in maniera costante e importante. In 52 presenze, ha partecipato a 12 reti (7 gol e 5 assist). Tutte le marcature sono arrivate in Serie A. Nelle competizioni europee non è mai riuscito a firmare il tabellino, concedendo solo due assistenze ai compagni (in Champions League contro Newcastle e Club Bruges). Noah era arrivato durante l’estate 2023, con un corrispettivo di 15 milioni circa, dal RedBull Salisburgo. Dopo la parentesi con il Milan, c’è il Lipsia per Okafor, che rappresenta un’occasione importante per mostrare le sue capacità.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social