Calciomercato
Juventus, chiuso l’acquisto di Renato Veiga dal Chelsea: ecco le cifre ufficiali
La Juventus e Giuntoli, dopo l’acquisto di Alberto Costa e Kolo Muani, si appresta ad accogliere e chiudere il difensore del Chelsea Renato Veiga. Il centrale 21 enne sarà il terzo acquisto della sessione invernale dei bianconeri. Scopriamo, adesso, le cifre dell’operazione.
Le cifre per Renato Veiga alla Juventus
Il portoghese piaceva a diversi top club europei, ma oggi, la dirigenza bianconera, ha chiuso l’acquisto del difensore a 4,5 milioni di euro di prestito secco (ingaggio compreso). Quindi, il blitz di Cristiano Giuntoli a Londra nella giornata di lunedì è stato di quelli importanti e il summit avuto con il Chelsea è servito ad aprire la strada per portare il difensore portoghese classe 2003 a Torino. La società londinese ha rinunciato al riscatto. Renato Veiga, infatti, tornerà in Inghilterra il 30 giugno.
La carriera
La qualità che rende unico il lusitano è la sua versatilità in campo. Nonostante sia ancora giovane, Veiga ha già dimostrato di poter ricoprire più ruoli. Infatti, può giocare sia come difensore sia come centrocampista davanti alla difesa. Nella sua miglior stagione, con il Basilea, ha giocato da mediano, mentre al Chelsea Maresca lo ha spesso utilizzato in difesa, come terzino sinistro. Veiga, però, è perfettamente in grado di adattarsi anche al centro della retroguardia. Questa duttilità lo rende un vero e proprio jolly, ed è proprio per questo che la Juventus ha messo gli occhi su di lui.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social