Seguici

Serie A

Roma-Lazio: tensione tra le tifoserie prima del derby

Sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta

Pubblicato

il

Stadio Olimpico Derby Roma-Lazio
Stadio Olimpico (foto di Salvatore Fornelli)

Roma-Lazio: tensione tra le tifoserie prima della gara

Erano sei anni che il derby della Capitale tra Roma e Lazio non si giocava in notturna, per motivi di ordine pubblico. Questura, Prefettura e Comune di Roma hanno sempre preferito la luce del giorno per controllare eventuali tafferugli.

Stasera, però, lo spettacolo del calcio in notturna ha avuto la meglio, e così sono tornati i facinorosi pronti a usare una partita di calcio come scusa per poter sfogare rabbia e frustrazione.

Le forze dell’ordine nel pomeriggio hanno evitato il contatto tra le due tifoserie, e tra l’altro hanno anche sequestrato un piccolo arsenale.

UN POTENZIALE ARSENALE

Sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta a entrambi i gruppi ultras. Oltre alle “armi convenzionali”, ritrovati anche arnesi modificati per offendere: aste in plastica con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball, mazze di legno, alcune delle quali anche abbinate a botti ad elevato potenziale. Numerosi sono anche i coltelli che sono stati trovati all’interno di alcune aiuole a ridosso dello stadio Olimpico.

IMPONENTE DISPIEGAMENTO DI FORZE DELL’ORDINE

Come descritto da Ansa, sempre dopo l’ingresso all’interno dello stadio dei gruppi riconducibili alle due componenti ultras, si è registrata la presenza 300 persone, in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River. In entrambi i casi, molti dei componenti avevano il volto coperto e indossavano caschi e oggetti atti ad offendere.

Lo schieramento delle Forze di Polizia a delimitare il confine delle aree rispettivamente destinate a ciascuna tifoseria, così come già pianificato dalla Questura, ha consentito di impedire l’avanzare del gruppo dei tifosi romanisti, così come dei sostenitori laziali, ciascuno dei quali è rimasto nella posizione iniziale. Le forze dell’ordine infine hanno usato un idrante per disperdere i numerosi fumogeni finiti sull’asfalto




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.