Champions League

UFFICIALE: Sahin esonerato dopo la sconfitta contro il Bologna

Pubblicato

il

Il club tedesco ha esonerato l’allenatore Nuri Sahin con effetto immediato.
La sconfitta subita contro il Bologna è costata cara all’allenatore Nuri Sahin, che con l’inattesa sconfitta in rimonta, complica il cammino in Champions del Borussia Dortmund. Considerando anche il pessimo rendimento in Bundesliga, è stato messo alla porta immediatamente.
Il club tedesco adesso è a lavoro per individuare il profilo adatto a cui affidare la panchina.

L’annuncio del Club per l’esonero di Sahin

Proprio questa mattina arriva il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund, con il direttore sportivo del club tedesco che ha commentato dicendo: “Apprezziamo molto Nuri Sahin e il suo lavoro, volevamo una lunga collaborazione con lui e speravamo fino alla fine di raggiungere insieme una svolta. Dopo quattro sconfitte di fila, una sola vittoria nelle ultime nove partite e il decimo posto in classifica in Bundesliga, purtroppo abbiamo perso la fiducia nella possibilità di raggiungere i nostri obiettivi sportivi nell’attuale annata. Questa decisione mi fa male anche a livello personale, ma non era più evitabile dopo la partita di Bologna”.
Secondo “Sky Sport” l’esonero è stato comunicato a Sahin già ieri sera in hotel a Bologna, ufficializzando poi il tutto questa mattina con il comunicato.

La prima vittoria in questa Champions League della squadra di Italiano è costata molto cara all’allenatore del Borussia Dortmund Nuri Sahin. Il tedesco dopo solamente 6 mesi è stato esonerato dal club finalista della scorsa Champions. La sconfitta contro gli emiliano ha rappresentato il culmine ed ha fatto prendere alla società la decisione dell’esonero.

I possibili sostituti

Sono diversi i profili che in queste ore il Borussia Dortmund sta studiando e valutando. Tra loro pare esserci Erik Ten Haag ex Manchester United, l’ex allenatore dell’Union Berlino Urs Fischer e Sebastian Hoeness, allenatore dello Stoccarda. Quest’ultimo potrebbe essere liberato con il pagamento di una clausola di 7 milioni.
Chiunque sarà scelto per prendere il posto di Sahin dovrà comunque gestire una situazione complicata. Il Borussia Dortmund è in decima posizione a 20 punti di distacco dal Bayer Monaco capolista. Per quanto riguarda la Champions, reduce comunque da risultati negativi, la squadra dovrebbe riuscire a chiudere la prima fase tra le prime ventiquattro andando a giocarsi i playoff.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version