Europa League

Scontri tra tifosi laziali e spagnoli: un ferito grave, da monitorare la situazione in vista del match di questa sera

Il bilancio del disastro avvenuto questa notte tra tifosi laziali e spagnoli

Pubblicato

il

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Scontri nella notte in via Leonina a Roma: un gruppo di ultras della Lazio, secondo le ultime ricostruzioni, ha compiuto un agguato nei confronti di alcuni sostenitori della Real Sociedad (squadra che affronterà i biancocelesti questa sera) presenti in un locale del centro. Il bilancio parla di nove feriti. Di seguito ulteriori dettagli.

Scontri tra ultras della Lazio e della Real Sociedad

Come riportato da Gazzetta dello Sport, circa 80 ultras della Lazio ha deciso di far visita a 70 tifosi della Real Sociedad. Questi ultimi, arrivati a Roma per la sfida di Europa League di questa sera, si sono radunati in un locale di Via Leonina. Ecco che di colpo, nel cuore della notte, hanno dovuto fronteggiare l’assalto degli ultras biancocelesti. Alcuni hanno cercato una via di fuga, mentre altri sono rimasti feriti (nessuno grave). Qualcuno di quest’ultimi si è allontanato senza aspettare i soccorsi. I casi più “seri” invece sono stati ricoverati: un tifoso in prognosi riservata, due con 30 e 12 giorni di prognosi, mentre ci sono tre dimessi con un periodo compreso tra i 5 e 8 giorni di prognosi.

Sempre come riporta La Gazzetta, la polizia ha sequestrato arsenali di bastoni, coltelli e altre armi, dopo aver bloccato alcuni tifosi che provavano a fuggire. Nel frattempo è arrivato anche un comunicato ufficiale della Lazio: ”In attesa degli sviluppi investigativi sui fatti accaduti nella notte, la S.S. Lazio nel condannare ogni forma di violenza, offre alle autorità la massima collaborazione e, all’esito delle indagini, ove accertato il coinvolgimento di appartenenti alla propria tifoseria, agirà duramente applicando le più rigide misure”.

Questa sera Lazio-Real Sociedad

Lazio e Real Sociedad si affronteranno questa sera all’Olimpico di Roma, con fischio d’inizio di previsto alle ore 21:00. La squadra di Baroni è chiamata a difendere il primo posto (condiviso con l’Athletic Club de Bilbao). Il team di mister Barrenetxea invece si trova a 10 punti (sei in meno della Lazio) e dovrà farsi valere per tentare una qualificazione in top 8. Da monitorare naturalmente la situazione extracampo, visto che i tifosi si dirigeranno allo stadio per vedere il match.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version