Calciomercato
Serie A, porte girevoli per Napoli e Cagliari: Scuffet e Caprile pronti a lasciare le proprio squadre
Domani è il giorno delle visite mediche di Simone Scuffet con il Napoli e di Elia Caprile con il Cagliari. Il portiere ex Cagliari sarà il vice di Meret per questi sei mesi mentre, l’ex Bari, proverà a soffiare il posto a Sherri contando sulla fiducia di Nicola. Ecco i dettagli dell’operazione Scuffet-Caprile.
Scuffet come vice Meret
Martedì dovrebbe essere la giornata per la chiusura dell’affare che porterà Scuffet a diventare il secondo di Meret. Sarà il dodicesimo per la squadra di Conte che potrà contare su un secondo portiere esperto e con tanta voglia di riscatto in un grande club. L’affare è stato completato con il Cagliari nei giorni scorsi sulla base di un prestito secco della durata di sei mesi. Chissà se l’ex Udinese potrà scalfire un Meret tornato in grande spolvero dopo delle stagione non positivissime.
Caprile nuovo portiere del Cagliari
Elia Caprile, invece, farà il percorso inverso. L’ex Bari ritroverà Nicola, suo allenatore a Empoli, e si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, cifra che il Napoli vorrà spendere felicemente se le prestazioni di Caprile saranno di alto livello. L’ormai ex Napoli si troverà di fronte Sherri, già schierato titolare di Nicola in varie occasioni al posto di Scuffet. Sarà una difficile impresa scalzare l’albanese nel ruolo da titolare ma se Caprile ha accettato la destinazione un motivo c’è: la voglia di affermarsi tra i migliori prospetti del calcio italiano nel ruolo del portiere. Chissà se riuscirà nel suo intento.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social