Calciomercato
Roma, Shomurodov in uscita dai giallorossi: il Venezia ci pensa seriamente
Il Venezia ha messo gli occhi su Eldor Shomurodov, attaccante attualmente in forza alla Roma. L’interesse dei lagunari per il calciatore uzbeko potrebbe risultare prezioso per l’obbiettivo salvezza. Shomurodov, che ha avuto pochissimi minuti in questa stagione, potrebbe vedere nella squadra lagunare l’opportunità di rilancio della sua carriera.
La formula
Il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 dell’uzbeko potrebbe agevolare un prestito semestrale con obbligo di riscatto, per poi ridiscutere i termini dell’acquisto definitivo dalla Roma a giugno. Occhio, però, ad un possibile acquisto definitivo, in relazione anche al ruolo da attore non protagonista vestito da Eldor Shomurodov in questa stagione. Alla squadra di Di Francesco, infatti, serve esperienza e gol per tentare di rimanere in Serie A per un’altra stagione. Ecco che Shomurodov potrebbe fare a caso del Venezia.
La carriera
Eldor Shomurodov inizia la sua avventura da calciatore tra l’Ucraina e la Russia con le maglie del Bunyokdor e del Rostov. Arriva in Italia nella stagione 2020/2021. Precisamente, al Genoa di Preziosi che sborsa ben 9,50 milioni alle casse del club russo. Dopo due ottime stagioni con la maglia del Grifone, l’uzbeko attira l’attenzione della Roma che decide di acquistarlo spendendo circa 20 milioni di euro. Alla Roma non fa benissimo nonostante una Conference League portata a casa. Viene girato in prestito allo Spezia e al Cagliari ma, neanche lì, riesce ad incidere. Quindi, torna alla Roma a fine prestito dove è attualmente in forza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social