Tennis
Sinner in semifinale all’Australian Open: spazzato via De Minaur in 3 set
Il numero 1 al mondo Jannik Sinner fa il suo ed avanza alle semifinali dell’Australian Open 2025. Nella giornata di oggi ha superato facilmente De Minaur nei quarti di finale per 3 set a 0. L’italiano ha lasciato solamente 6 game all’Australiano ed ha concluso con il punteggio di 6-3 6-2 6-1. Una partita pressoché perfetta del numero 1 al mondo che non ha sbagliato nulla, mettendo in difficoltà l’avversario in ogni game. 3 set scivolati via in meno di 2 ore, una potenza mostruosa di Jannik Sinner che dopo i problemi fisici della partita con Rune si è ripreso alla grande. L’Australian Open è il suo slam preferito e Jannik Sinner lo ha confermato anche oggi, distruggendo il numero 8 del mondo e padrone di casa. In semifinale affronterà lo statunitense Ben Shelton che ha battuto l’altro italiano Lorenzo Sonego.
Il riassunto del match
Non c’è mai stata partita oggi sulla Rod Laver Arena. Non c’è mai stata partita tra Sinner e De Minaur in nessuno dei loro incontri. Anche oggi Jannik Sinner ha dominato il suo match vincendo 3 set con una facilità clamorosa. Nel primo è bastato un break nel quarto gioco per poi chiudere 6-3. Il secondo parziale è stato condizionato da due break, uno nel primo game e l’altro nel quinto game. Nel terzo invece i break sono stati 3, nel primo, nel terzo e nel settimo ed ultimo game del match. Senza storia, neanche il pubblico è riuscito a dare una mano al povero Australiano che si è visto soccombere sotto i colpi del numero 1 al mondo. Per l’Australiano termina un torneo super positivo dove è riuscito a completare il quadro di quarti di finale in tutti e 4 i tornei del grande slam. Inoltre è diventato il terzo Australiano dal 2002 a centrare i quarti all’Australian Open dopo Hewitt e Kyrgios.
Le statistiche di Sinner
Con il 63% di prime messe in campo, quest’oggi è stata la prestazione al servizio migliore di tutto il torneo fin ora. In generale è stata la miglior partita dell’Australian Open per Sinner che ha dominato in lungo ed in largo mettendo a segno tantissimi vincenti e pochi errori non forzai. Un Sinner che ha ritrovato il livello dell’anno passato, un tennis brillante e sempre offensivo che non ha dato scampo a De Minaur. Con quella di oggi sono 19 le vittorie consecutive del numero 1 al mondo nel circuito ATP, e sono 10 le vittorie consecutive contro l’Australiano. Adesso l’ultimo ostacolo prima della finale si chiama Ben Shelton, lo statunitense ha sconfitto Lorenzo Sonego in 4 set dopo quasi 4 ore ed ha raggiunto la seconda semifinale della carriera. Per Sinner sarà una sfida alla portata dove ci arriva da assoluto favorito. Si giocherà venerdì sulla Rod Laver Arena ed il numero 1 al mondo vuole raggiungere la seconda finale consecutiva in Australia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social