Tennis
Sinner sfida De Minaur per un posto nei primi 4 all’Australian Open: i precedenti
Mercoledì 22 gennaio, sulla Rod Laver Arena di Melbourne, si terrà uno degli incontri più attesi per il pubblico degli Australian Open 2025: Jannik Sinner contro Alex De Minaur. Il numero 1 al mondo contro il beniamino di casa e numero 1 Australiano. In palio c’è ka semifinale del primo slam dell’anno. Questa sfida rappresenta il decimo incontro tra i due, con Sinner che ha vinto tutte le precedenti nove partite. In tutti e 9 i precedenti incontri, Jannik ha perso solamente un set contro De Minaur, nel loro secondo incontro in assoluto a Sofia. Anche questa volta Sinner partirà come netto favorito per raggiungere la seconda semifinale consecutiva all’Australian Open. Andiamo a scoprire tutti i precedenti tra Sinner e De Minaur.
I precedenti tra Sinner e De Minaur
Il primo incontro tra Sinner e De Minaur risale al 2019, durante le Next Gen ATP Finals, dove Sinner ha vinto con un punteggio di 4-2, 4-1, 4-2. Da allora, Sinner ha continuato a dominare, vincendo anche nel 2020 a Sofia nei quarti di finale. Questo torneo ha visto Janni,k Sinner conquistare il primo titolo ATP. Nel 2022 c’è stato il primo incontro negli slam tra questi due tennisti, proprio agli Australian Open, anche questa volta è stato Sinner ad imporsi per 3 set a 0 (7-6, 6-3, 6-4). A Toronto nel 2023 è stata la partita più importante disputata da questi due, una finale di un Master 1000 e come al solito è stata Sinner a vincerla per 2 set a 0, conquistando il suo primo big title (6-4, 6-1). Nel 2024, Sinner ha confermato il suo dominio con vittorie in finale a Rotterdam (7-5, 6-4), ai gironi delle ATP Finals (6-3, 6-4) e nella semifinale della Coppa Davis (6-3, 6-4). Insomma, un’avversario contro cui Sinner non ha mai perso e non ci è mai andato neanche vicino.
La partita di domani
Nonostante i precedenti a sfavore, De Minaur ha mostrato una crescita costante e una grande determinazione. L’australiano ha vinto un solo set contro Sinner nel 2020 a Sofia e continua a migliorare il suo gioco con ogni partita. Questa volta, De Minaur arriva agli Australian Open in grande forma, dopo una vittoria convincente contro Michelsen. Il match di domani sarà una vera prova per entrambi i giocatori. Sinner, fresco dalla vittoria contro Rune nonostante qualche problema fisico, si è allenato regolarmente e sembra pronto per la sfida. De Minaur, invece, è determinato a rompere il tabù e dare una grande prova di sé davanti al pubblico di casa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social