Tennis

Sinner vola agli ottavi di finale degli Australian Open: Giron battuto in tre set

Pubblicato

il

Buona anche la terza per Jannik Sinner, che in tre set (6-3 6-4 6-2) batte Marcos Giron in due ore nel terzo turno degli Australian Open. Il numero uno al mondo continua così il percorso che lo porta a difendere il titolo vinto lo scorso anno, nel prossimo turno affronterà il vincente tra Miomir Kecmanovic e Holger Rune.

Australian Open, non poche difficoltà per Sinner contro Giron

Il punteggio finale dice 6-3 6-4 6-2, ma non racconta le difficoltà affrontate da Sinner contro Giron. Il dato più emblematico sono i 36 errori non forzati dal numero uno al mondo, merito anche di un solidissimo statunitense che da fondo ha messo in seria difficoltà Jannik. La prima di servizio ha funzionato a metà con uno scarso 57% di prime messe in campo, ma con un eccezionale 84% di punti vinti in seguito alle prime giocate. Nel corso del match Sinner concretizza ben 5 palle break su 10 avute a disposizione e ne ha annullate 7, concedendone solo una a Marcos Giron. Nel prossimo turno Jannik Sinner dovrà alzare di molto il livello visto oggi: la differenza tra i due è netta, però con un avversario che lo può impensierire maggiormente come Rune dovrà fare meglio. Per Sinner è la quarta volta che raggiunge gli ottavi di finale negli Australian Open, su 6 partecipazioni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version