Tennis
Sinner show in esibizione contro Popyrin: inizia il 2025 dell’italiano
Jannik Sinner ha iniziato il 2025 con una vittoria in un’importante esibizione contro Alexei Popyrin, disputata sulla Rod Laver Arena. Il numero uno del mondo ha vinto il match con il punteggio di 6-4, 7-6, lasciando ottime sensazioni nel suo primo match di questo nuovo anno. Il 2025 inizia così come si era aperto il 2024. Per il primo anno Jannik Sinner gioca questa esibizione nell’Opening Week che precede l’Australian Open. Anche l’anno passato Jannik vinse il primo match della stagione in una esibizione contro un Australiano, l’anno scorso si trattava di Marc Polmans.
Il riassunto del match
Il match è iniziato con Sinner che ha avuto la meglio su Popyrin fin dalle prime fasi. Nonostante un inizio difficile, con Popyrin che ha avuto diverse opportunità di break, Sinner ha mantenuto la calma e ha sfruttato un doppio fallo del suo avversario per chiudere il primo set 6-4. É bastato un singolo break al numero 1 al mondo per conquistare il suo primo set del 2025. Nel secondo parziale Popyrin ha preso un vantaggio di 5-2, ma Sinner ha mostrato la sua tenacia e la testa, recuperando fino al 5-5 e poi vincendo il match tie-break con un punteggio di 7-2. Alla fine del match, il protagonista assoluto è stato Alexei Popyrin. Il tennista Australiano al termine della partita persa contro Sinner ha fatto la proposta di matrimonio alla sua ragazza Amy Pedrick, la quale ha accettato.
Le dichiarazioni di Sinner
“Quella del 2024 è stata una stagione straordinaria per me, ma è già passata. Ora è il 2025 e siamo di ritorno a Melbourne, una città straordinaria. Sono felice di essere di ritorno qui, anche se si tratta di un’esibizione. È sempre importante sentire il campo e il ritmo.” Ha commentato così la sua prima uscita stagionale Jannik Sinner.
I prossimi match di preparazione
Il numero 1 al mondo ha iniziato alla grande la nuova stagione con una vittoria in esibizione contro un avversario tosto come Popyrin. Sono buone le sensazioni mostrate da Jannik che adesso disputerà un ultimo match prima di partire con l’Australian Open. Venerdì 10 Gennaio Jannik Sinner giocherà contro Stefanos Tsitsipas sempre sul campo della Rod Laver Arena. Altro match importante per testare la condizione fisica e per prepararsi al meglio per il primo slam dell’anno in cui è il favorito numero 1.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social