Snowboard
Snowboard, Gabriel Messner conquista il podio nel gigante parallelo di Bansko
Gabriel Messner ha conquistato il terzo posto nel primo dei due giganti paralleli di Bansko, in Bulgaria, ottenendo il primo podio stagionale in questa disciplina. Per il 25enne, già protagonista in slalom parallelo, si tratta di una prestazione di rilievo che consolida ulteriormente il suo momento di forma.
Messner ha messo a segno una grande performance nella small final, dove ha avuto la meglio sul bulgaro Tervel Zamfirov. La sua corsa verso il podio si era però interrotta in semifinale, quando è stato battuto dall’esperto austriaco Benjamin Karl. Quest’ultimo, però, non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, cedendo la vittoria al connazionale Andreas Promegger.
Messner, che ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualificazioni, nei turni successivi, ha superato l’austriaco Alexander Payer e l’altro azzurro Mirko Felicetti, quest’ultimo eliminato nei quarti di finale, insieme a Edwin Coratti e Maurizio Bormolini. Quest’ultimi sono stati estromessi rispettivamente da Karl e Promegger, con il primo che ha avuto la meglio su Roland Fischnaller negli ottavi.
Per l’Italia, però, non sono arrivate buone notizie nella gara femminile. Jasmin Coratti, unica azzurra a superare la qualificazione, è stata eliminata ai quarti di finale dalla tedesca Ramona Hofmeister, che ha poi trionfato nella finale contro la giapponese Tsubaki Miki. A completare il podio la polacca Alksandra Krol Walas, terza.
Ordine d’arrivo PGS 1 maschile di cdm di Bansko
- Per altre news sullo Snowboard: https://www.oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/snowboard/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social