Supercoppa
Inzaghi: puntiamo alla Supercoppa come primo trofeo
Le parole del tecnico nerazzurro
Conferenza Stampa di Simone Inzaghi in vista della semifinale della Supercoppa Italiana di domani contro l’Atalanta da Riyadh.
Il tecnico dei Campioni d’Italia, che sfiderà la finalista perdente della Coppa Italia, ha ricordato che gli obiettivi sono sempre gli stessi da quando è arrivato tre anni e mezzo fa. La sua compagine deve sempre puntare al massimo, deve riuscire a vincere più partite e automaticamente più trofei. La partita di domani è il primo passo per vincere la Supercoppa (già vinta lo scorso anno), un trofeo importante.
Ci vuole una grande Inter per sconfiggere la squadra di Gasperini. E’ da anni una delle formazioni più forti, suggellato dal trionfo in Europa League. Ci vorrà la migliore Inter per superare gli orobici.
A Milano sono rimasti Pavard ed Acerbi. Sappiamo benissimo che pur essendo in un periodo di buona forma le insidie (leggi gli infortuni) possono essere dietro all’angolo come insidia. Anche Di Gennaro (il terzo portiere) ha un problema ad una mano ma per il resto la squadra è a disposizione.
La Supercoppa è un grande trofeo, sentenzia Inzaghi. Siamo detentori del titolo da tre anni e speriamo di onorare e vincere anche questo trofeo, anche se l’avversaria si chiama Atalanta e sicuramente è sempre ostico affrontarla.
L’Atalanta affrontata e sconfitta a San Siro per 4 a 0 era una squadra ancora in costruzione, a mercato aperto. Una squadra fisica da affrontare.
Ecco come seguire in tv la sfida tra Inter ed Atalanta.
Il prepartita andrà in onda su Italia 1, dalle ore 19, con la conduzione di Monica Bertini insieme a Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Massimo Mauro e Andrea De Marco.
La semifinale sarà dalle ore 20 su Canale 5, con telecronaca di Massimo Callegari ed il commento tecnico di Massimo Paganin. A bordocampo ci saranno Alessio Conti e Daniele Miceli.
Al termine della gara, sempre su Canale 5, ci sarà il post partita con commenti ed interviste ai tecnici e ai giocatori,
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social