Calcio

Supercoppa Spagnola, Real Madrid-Barcellona 2-5: 100°trofeo per i Blaugrana

Pubblicato

il

A Gedda, in Arabia Saudita, il Barcellona schianta il Real Madrid nella finale di Supercoppa Spagnola per 2-5. Dopo il netto successo in Liga lo scorso ottobre, la formazione allenata da Hansi Flick bissa la propria superiorità anche in terra araba. Per il club spagnolo si tratta del 100°trofeo nella propria storia.

Supercoppa Spagnola: Mbappé illude, poi show di Yamal e Raphinha

La partita sembra prendere i binari giusti per i Blancos che trovano subito il vantaggio con Mbappé. Un quarto d’oro dopo arriva il pareggio dell’altro baby fenomeno Yamal e poco dopo la mezzora il gol di Lewandowski completa la rimonta dal dischetto. La formazione di Carlo Ancelotti non riesce a reagire e subisce altre due reti prima del fischio finale del primo tempo: prima con Raphinha e poi Balde in alla fine di un recupero infinito.

La formazione di Flick e non sin ferma e trova subito la rete della manita nuovamente con Raphinha al termine di una ripartenza fulminea. Il Real Madrid ha un sussulto d’orgoglio all’inizio della ripresa, anche per via dell’espulsione di Szczesny al 57’ e l’immediato gol su calcio di punizione di Rodrygo. Il risultato termina così, con la formazione Blaugrana che per 90’ riesce a tenere lontane le polemiche per il mancato rispetto del Far Play Finanziario con il rischio di perdere a costo zero Dani Olmo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version