Pallavolo

Superlega: Verona e Cisterna tornano alla vittoria, a Lube il big match con Perugia

Nel recente weekend è andata in scena la 17esima giornata di Superlega

Pubblicato

il

Tra sabato 18 e domenica 19 gennaio si è disputata la 17esima giornata di Superlega: di seguito i risultati del weekend di volley maschile. Le sorprese non sono mancate, a partire dall’importante scontro tra Lube Civitanova e Perugia.

Volley maschile: i risultati della 17esima giornata di Superlega

Come anticipato, c’è la stata una importante sfida tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Perugia. Alla fine l’ha spuntata Civitanova, superando Perugia in quattro set, con un punteggio di 3-1. Bottolo ha brillato con 20 punti per Civitanova, mentre Herrera Jaime ha risposto con 19 punti per Perugia, mantenendo la tensione alta fino al tie-break.
Risultato simile, più combattuto, nella partita tra Itas Trentino e Yuasa Battery Grottazzolina. La squadra di Fabio Soli ha mostrato la sua resilienza vincendo 3-2 contro quella di Massimiliano Ortenzi. Michieletto ha guidato l’attacco di Trentino con 27 punti, mentre Tatarov di Grottazzolina ha cercato di tenere il passo con 22 punti.
Passiamo adesso all’incontro che ha visto trionfare Cisterna Volley, vincendo 2-3 contro Sonepar Padova. Nedeljkovic è stato il protagonista con 16 punti, mentre Orioli di Padova ha dato il suo meglio con lo stesso score, ovvero 16 punti
Una battaglia epica si è conclusa con la vittoria per 3-2 di Gioiella Prisma Taranto, ai danni di Mina Vero Volley Monza. Lanza ha segnato 30 punti per i pugliesi, che hanno sovrastato i 22 punti di Szwarc dei brianzoli.
Un altro match, quello tra Allianz Milano e Gas Sales Bluenergy Piacenza, che ha richiesto cinque set per determinare il vincitore, con Milano che si è imposta 3-2. Reggers per Milano ha segnato 21 punti, ma è stato Romanò di Piacenza con 26 punti a fare la differenza, nonostante la sconfitta.
Rana Verona ha dominato Valsa Group Modena con un secco 0-3. Buchegger per Modena ha realizzato 19 punti, ma è stato Keita di Verona a rubare la scena con altri 18 punti, portando la squadra alla vittoria.

La classifica di Superlega dopo la 17esima giornata

  1. Perugia                 42 punti
  2. Trentino               40
  3. Lube                      36
  4. Piacenza               35
  5. Verona                  30
  6. Milano                  29
  7. Modena                18
  8. Cisterna                17
  9. Padova                  15
  10. Grottazzolina       15
  11. Taranto                 13
  12. Monza                   10



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version