Seguici

Serie A

Thiago Motta. “Abbiamo commesso degli errori, ma dobbiamo rimanere positivi. Vlahovic è in dubbio per domani”

Le parole del tecnico della Juventus in vista della

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta atalanta conferenza

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a proposito del momento della squadra e della gara di domani tra Atalanta e Juventus che si giocherà alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Di seguito le parole del tecnico bianconero.

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa pre Atalanta-Juventus

COME STA IL GRUPPO DOPO IL DERBY? COME CI AVVICINIAMO ALLA SFIDA CON L’ATALANTA?: “Il gruppo sta recuperando sia fisicamente che mentalmente dal derby. Allo stesso tempo siamo arrabbiati perché non abbiamo vinto, ma anche concentrati sulla prossima partita contro una squadra che sta bene, che andremo ad affrontare dando il nostro massimo”

SU KOOPMEINERS: “Non ho scoperto nulla di curioso, è la persona e il giocatore che mi aspettavo. È un ragazzo che dà tanto, quotidianamente,  aiuta i suoi compagni, si sacrifica per la squadra in tanti momenti della partita. Lui lo fa perché vuole vincere. Domani torna in un posto in cui ha fatto bene, e ha dato tantissimo. Sarà sicuramente una partita speciale per lui. Dovrà essere bravo a dare il massimo e ad avere un controllo emotivo per fare una grande prestazione”

INDISPONIBILI: “Non saranno della partita Bremer, Milik, Conceicao. Vediamo oggi pomeriggio, in allenamento, se Vlahovic potrà recuperare per domani”

RICORDI DI GASPERINI ALLENATORE? QUESTA ATALANTA LE RICORDA QUEL GENOA?: “Gasperini si è evoluto, ma già prima era un grandissimo allenatore. Oggi lo è ancora di più. Mi ricordo di un allenatore molto esigente, che voleva sempre attaccare, che la squadra giocasse bene a calcio. L’Atalanta è così oggi, dipende un po’ da chi gioca in attacco e dalla squadra avversaria, ma lui continua ad essere un grandissimo allenatore del nostro campionato”

LA SQUADRA È IN CRISI?: “Noi siamo i primi ad essere arrabbiati per le non vittorie. Anche nell’ultima partita contro il Toro abbiamo giocato meglio dell’avversario. Nel secondo tempo abbiamo creato delle occasioni per tornare in vantaggio, ma non siamo stati bravi. Dobbiamo lavorare. Non essere contenti è giusto ma allo stesso tempo dobbiamo essere positivi, avere la convinzione che stiamo lavorando bene. Dobbiamo migliorare per arrivare alla vittoria, ma noi in settimana ci prepariamo sempre per vincere”

DOUGLAS LUIZ ANCORA TITOLARE?: “Può giocare, sta ancora recuperando dalla partita con il Toro. Ma tutti lo stanno facendo. Sabato è un punto positivo per lui, perché ha fatto una partita intera e di grande livello. Questo significa che abbiamo un giocatore che ci permette di mantenere o alzare il livello della squadra, indipendentemente se da titolare o a gara in corso”

RISPOSTE DI YILDIZ DA ESTERNO DESTRO: “A destra sta giocando bene, come faceva anche a sinistra e anche nelle zone centrali, come in Coppa Italia. Ci sono tante cose che può migliorare. Ricordiamoci che è un ragazzo molto giovane, che sta crescendo in fretta. Ha grande qualità. Nella fase difensiva deve essere più aggressivo quando va sull’uomo, ma sta migliorando anche questo. In fase offensiva ci dà tanto, nell’uno contro uno, fa gol. In quella zona del campo, quando crossa, è molto preciso. È un ragazzo che è sempre presente, ha un fisico che gli permette di allenarsi bene”

DOUGLAS MENO INCISIVO OFFENSIVAMENTE CONTRO IL TORO, ERA VOLUTO?: “Si, in modo da lasciare più libertà per Thuram. Nella coppia di mediana possono alternarsi nel salire e scendere per il campo. È una delle sue caratteristiche migliori. Chiaro che non giocava da tanto titolare, dovevamo gestire i suoi sforzi per mantenere tutto il livello nel corso dei 90 minuti”

RITIENE DI AVER COMMESSO DEGLI ERRORI IN QUESTI SEI MESI?: “Sicuramente abbiamo commesso degli errori. Potevamo vincere più partite. Sicuramente possiamo dare qualcosa in più. Noi ci prepariamo al massimo per arrivare al giorno della partita e avere la ricompensa della vittoria. A volte siamo stati capaci, altre no, avendo alcune difficoltà. Dobbiamo recuperare dei punti che abbiamo lasciato indietro, per rimanere in corsa per la Champions League”

SODDISFATTO DI MBANGULA? SI ASPETTAVA QUESTA CRESCITA?: “Sono molto soddisfatto, onestamente non me l’aspettavo una tale crescita. È dovuto crescere più velocemente a causa del momento della squadra. E sono contentissimo perché ci è riuscito. Si è dovuto prendere grosse responsabilità e l’ha fatto bene. Sabato è stato il suo primo derby, ricordando che l’anno scorso giocava in una categoria diversa. Sono molto soddisfatto del suo lavoro. È un ragazzo molto altruista, deve continuare a crescere e avere l’ambizione di fare qualcosa in più, senza accontentarsi”

CAMBIASO TITOLARE?: “Sta migliorando, con il Torino è entrato molto bene, concentrato e attento. È molto importante per noi, può giocare a destra e a sinistra. Ha giocato diverse partite ad alto livello, siamo contenti di ritrovare l’Andrea di inizio stagione”

OBIETTIVO DI PUNTI DA RAGGIUNGERE PER ASSICURARSI IL QUARTO POSTO: “Sicuramente non siamo contenti di dove siamo oggi. Vogliamo essere in zona Champions, però stiamo lavorando per crescere e per competere con le avversarie. Noi dobbiamo guardare il nostro presente. Sarà una partita complicata, sta meglio di noi, la affronteremo con rispetto ma vogliamo fare bene per vincere”

JUVE TANTO DIPENDENTE DA VLAHOVIC? SI ASPETTA KOLO MUANI PER LA GARA CON IL MILAN?: “Tutti i giocatori di questa rosa sono importanti, Dusan anche. Quando è presente noi siamo contenti, quando non lo è stato abbiamo fatto bene con altri giocatori. Non possiamo essere soddisfatti per la non vittoria. Ma questi giocatori sono importanti per contribuire al bene della squadra. Non parlo di giocatori di altre squadre, non mi piace farlo e non mi piace quando parlano dei miei giocatori”

LA SQUADRA È TUTTA UNITA?: “È sempre unita, per andare ad affrontare la prossima partita, che è quella più importante. Non possiamo pensare troppo in avanti, sennò dimentichiamo ciò che dobbiamo fare ora. Dobbiamo prepararci bene, per entrare determinati. Conosciamo il calendario, dobbiamo fare il massimo partita per partita”

Termina qui la conferenza di Mister Thiago Motta in vista della trasferta della sua Juventus contro l’Atalanta di Gasperini.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.