Calciomercato
Juventus, proposto Todibo, difensore del West Ham: il club inglese non ha intenzione di cederlo
Il difensore francese Jean Clair Todibo, di proprietà del West Ham, ha riacceso l’interesse del calciomercato Juventus dopo quanto successo nell’ultima estate. Il classe 99 è attualmente in forza al Nizza e dovrà essere riscattato prima di essere girato alla società bianconera.
I dettagli
La Juventus è alla ricerca di un nuovo difensore che possa sostituire il lungodegente Bremer al centro della difesa. Ecco che, vista questa situazione di emergenza, Todibo è stato proposto dal suo entourage alla Juventus. Il problema riguarda proprio il club inglese che detiene il cartellino del classe 99′ francese. Il West Ham, infatti, non ha intenzione di cedere Todibo alla Juventus perché dovrebbe riscattarlo prima dal Nizza e poi girarlo in prestito in Italia. L’altra complicazione è poi legata alle sue condizioni fisiche, visto l’infortunio subito all’inizio del mese.
La carriera
Il francese inizia a giocare a calcio da giovanissimo e viene notato dal Tolosa. Qui continua a mettersi in mostra e arriva il Barcellona che lo acquista nel gennaio del 2019, a sei mesi dalla scadenza di contratto e pagando un milione al Tolosa per evitare aste a fine stagione. Il Barça ci crede, gli fa un contratto quinquennale e mette una clausola da 150 milioni su di lui. Todino, però, fatica a trovare spazio e inizia un giro di prestiti Schalke 04, Benfica e infine Nizza, che lo riscatta per 12 milioni nel 2021. E qui Todibo rinasce venendo acquisto dal West Ham.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social