Serie A
I granata tornano a vincere in casa grazie ad un super Adams: le pagelle di Torino-Cagliari
Venerdi’ 24 gennaio, allo stadio Olimpico Grande Torino, si e’ aperta la ventunesima giornata di Serie A con la sfida tra Torino e Cagliari: le pagelle del match.
La cronaca
I granata partono subito bene e dopo 6′ minuti trovano il vantaggio. Ricci viene servito in profondità e la passa subito in mezzo per Adams che con un tiro forte, sotto la traversa, batte Caprile. La squadra di Vanoli cerca il raddoppio con Pedersen e Karamoh ma l’estremo difensore sardo è attento e respinge le conclusioni. I primi 45′ finiscono con il club piemontese in vantaggio. Nella ripresa, dopo pochi minuti, Karamoh serve al centro Lazaro che segna ma l’arbitro annulla per una posizione di offside del n° 7. Il Torino oggi vuole vincere la partita e lo dimostra continuando ad essere sempre alla ricerca del secondo gol che arriva intorno al quarto d’ora. Lancio lungo per Karamoh che calcia ma il suo tiro colpisce la traversa. Sulla ribattuta si presenta Adams che non sbaglia e realizza la doppietta personale. Nell’ultima mezz’ora il Cagliari fa poco per accorciare le distanze e la partita termina così. Il Torino torna a vincere in casa dopo quasi tre mesi.
Torino-Cagliari: le pagelle dei granata
Milinkovic-savic 6: Una partita di ordinaria amministrazione. In questa stagione ha offerto prestazioni straordinarie ma oggi non deve compiere interventi miracolosi.
Pedersen 6,5: torna titolare dopo diverse partite e soprattutto nella prima parte di gioco è indemoniato. Va anche vicino al gol (66′ Walukievicz 6: Meno offensivo rispetto al norvegese ma molto ordinato ed anche lui può essere utilizzato in questo ruolo).
Coco 6: una muraglia davanti a Milinkovic-savic e molto bravo anche in fase d’impostazione.
Maripan 6: svetta su ogni pallone alto. Rispetto ad inizio stagione è meno distratto.
Sosa 6,5: il cross di esterno una prelibatezza, peccato che i compagni non l’abbiano capito. (77′ Masina 5: fa qualche pasticcio in uscita e rischia di regalare qualche occasione al Cagliari che, però oggi non è sembrato pimpante).
Tameze 6: Molto ordinato e prova anche a rendersi pericoloso in fase offensiva ma i compagni non lo vedono. (67′ Gineitis 6: entra in campo col piglio giusto e prova subito a rendersi pericoloso con un tiro che la difesa devia in corner).
Ricci 7: la crescita di questo ragazzo ormai non fa piu’ notizia. Il suo impegno non è stato mai messo in discussione ma ora è ancora più preciso in fase offensiva e l’assist per il gol del vantaggio lo dimostra. (84′ Linetty s.v.)
Karamoh 6,5: rispetto ad altre uscite sta migliorando ma a volte si perde ancora in alcune decisioni. Peccato per la traversa presa, si sarebbe meritato la gioia del gol. (84′ Njie s.v.)
Vlasic 6,5: molto bravo a fare da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Un’altra partita in cui gioca tutti i 90′ e soprattutto in casa si esalta.
Lazaro 6,5: peccato per il gol annullato. Per il resto la solita partita fatta di qualità e quantità. Una delle certezze della squadra di Vanoli.
Adams 9: Due gol e tre punti presi. L’uomo della liberazione in casa granata è lui.
Vanoli 7: sta diventando sempre di più il suo Torino. I momenti meno positivi forse torneranno ma con il suo carattere e con le sue idee i granata possono stare tranquilli.
I voti dei sardi
Caprile 7, Zappa 5,5, Mina 5, Luperto 5, Obert 5,5 (57′ Augello 5), Zortea 5, Marin 4,5 (57′ Makombou 5), Deiola 5 (58′ Adopo 5), Felici 5,5, Gaetano 5 (58′ Pavoletti s.v.) Piccoli 5 (78′ Lapadula s.v.)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social