Seguici

Serie A

Thiago Motta: “Vlahovic e Conceicao non ci saranno contro il Torino”

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta in conferenza stampa
Thiago Motta in conferenza stampa

Le parole di Thiago Motta nella conferenza pre Torino-Juventus.

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa del derby della Mole, che andrà in scena domani allo Stadio Grande Torino, alle ore 18:00 . Ecco le parole del tecnico dei bianconeri.

Thiago Motta nella conferenza pre Juventus-Torino: “Su Danilo ho già parlato”

CHE PARTITA SI ASPETTA: “Come sempre, una partita complicata, come visto all’andata. Sarà una partita speciale, sia per noi che per i nostri tifosi. Non vediamo l’ora di andare in campo, è una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista. In queste 26 partite abbiamo perso solo due volte, con una squadra e una rosa molto giovane, che ha fatto buone prestazioni, al di là di qualche pareggio di troppo e qualche infortunio che non è mai stato un alibi per noi. La nostra esigenza è di impegnarsi in ogni allenamento, per puntare sempre alla vittoria e recuperare qualche punto in campionato, continuando il nostro percorso sia in Champions che in Coppa”.

SUL CAPITANO: “Non avendo Locatelli domani, vedrete chi sarà il capitano domani”.

SULLA MANCANZA DI CONTINUITA’: “Si tratta di un’esigenza che abbiamo, quella di dare continuità nelle vittorie. Il nostro impegno è quotidiano per arrivare a questi momenti”.

SU DOUGLAS LUIZ E IL RUOLO: “Centrocampista, di alto livello. Può giocare nelle tre posizioni o tra i tre centrocampisti che utilizziamo normalmente, è un giocatore di livello, sa fare gol, sa fare l’ultimo passaggio, sa costruire gioco, sa inserirsi”.

SUI LEADER DELLA SQUADRA: “Sicuramente l’allenatore incide, però un leader non va riconosciuto dall’allenatore ma dallo spogliatoio. Oggi possiamo avere tanti leader. Quello che conta non è l’allenatore, l’allenatore lo vede e osserva, prova ad aiutare e indicare la strada giusta per arrivare ad essere leader nello spogliatoio. I leader li abbiamo, ma c’è spazio per emergere anche da parte di altri”.

SULLA POCA SOLIDITA’: “Concediamo gol perché commettiamo errori e per merito dell’avversario. La nostra esigenza è quella di commettere meno errori possibili, creare di più e concludere meglio, fin da quando abbiamo iniziato. Dobbiamo migliorare tutti i giorni anche in allenamento”.

SUL CARATTERE: “Abbiamo fatto anche altre partite con grande carattere. L’atteggiamenti e il carattere è sempre stato buono. Con il Milan, nei momenti di svantaggio abbaiamo avuto difficoltà a reagire, ma altre volte lo abbiamo fatto. Il carattere in questa squadra esiste e può anche migliorare”.

POLEMICHE SU OSSESSIONE DI VINCERE E SU INFORTUNIO BREMER E ZAPATA: “Non ci saranno, sono due giocatori importanti per le due squadre”.

SULL’AVER RINUNCIATO ALL’ESPERIENZA DI DANILO: “Ho già risposto sulla questione Danilo e sono stato molto chiaro”.

SE SI ASPETTA QUALCUNO NEI PROSSIMI GIORNI: “La nostra esigenza oggi è domani, fare una grande prestazione, in una partita sentita tanto dai nostri tifosi, dobbiamo prepararci e rimanere concentrati al massimo, perché è una partita che vogliamo vincere”.

MESE CRUCIALE: “Parlo tutti i giorni con la squadra, parlo del momento, di come stiamo noi, cosa troveremo in partita, quali possono essere gli scenari che dovremo affrontare. Tutti i momenti sono importanti, dalla prima all’ultima partita. La prossima è quella più importante e su quella mettiamo tutta l’energia e la concentrazione. Abbiamo avuto quasi una settimana piena di lavoro, un po’ più di tempo per allenarci e parlare, siamo pronti a fare la nostra partita per arrivare alla vittoria”.

CHE TORO SI ASPETTA: “Speriamo il miglior Toro in questo momento. Sappiamo l’importanza della partita”.

SUGLI ASSENTI: “Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic, Conceicao e Locatelli non ci saranno”.

PRESSIONI: “Vedo un tifoso del Torino che sta cercando di destabilizzare l’ambiente. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione, però sei un grande tifoso del Torino l’ho visto adesso”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.