Serie A
Thiago Motta: “Vlahovic e Conceicao non ci saranno contro il Torino”
Le parole di Thiago Motta nella conferenza pre Torino-Juventus.
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa del derby della Mole, che andrà in scena domani allo Stadio Grande Torino, alle ore 18:00 . Ecco le parole del tecnico dei bianconeri.
Thiago Motta nella conferenza pre Juventus-Torino: “Su Danilo ho già parlato”
CHE PARTITA SI ASPETTA: “Come sempre, una partita complicata, come visto all’andata. Sarà una partita speciale, sia per noi che per i nostri tifosi. Non vediamo l’ora di andare in campo, è una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista. In queste 26 partite abbiamo perso solo due volte, con una squadra e una rosa molto giovane, che ha fatto buone prestazioni, al di là di qualche pareggio di troppo e qualche infortunio che non è mai stato un alibi per noi. La nostra esigenza è di impegnarsi in ogni allenamento, per puntare sempre alla vittoria e recuperare qualche punto in campionato, continuando il nostro percorso sia in Champions che in Coppa”.
SUL CAPITANO: “Non avendo Locatelli domani, vedrete chi sarà il capitano domani”.
SULLA MANCANZA DI CONTINUITA’: “Si tratta di un’esigenza che abbiamo, quella di dare continuità nelle vittorie. Il nostro impegno è quotidiano per arrivare a questi momenti”.
SU DOUGLAS LUIZ E IL RUOLO: “Centrocampista, di alto livello. Può giocare nelle tre posizioni o tra i tre centrocampisti che utilizziamo normalmente, è un giocatore di livello, sa fare gol, sa fare l’ultimo passaggio, sa costruire gioco, sa inserirsi”.
SUI LEADER DELLA SQUADRA: “Sicuramente l’allenatore incide, però un leader non va riconosciuto dall’allenatore ma dallo spogliatoio. Oggi possiamo avere tanti leader. Quello che conta non è l’allenatore, l’allenatore lo vede e osserva, prova ad aiutare e indicare la strada giusta per arrivare ad essere leader nello spogliatoio. I leader li abbiamo, ma c’è spazio per emergere anche da parte di altri”.
SULLA POCA SOLIDITA’: “Concediamo gol perché commettiamo errori e per merito dell’avversario. La nostra esigenza è quella di commettere meno errori possibili, creare di più e concludere meglio, fin da quando abbiamo iniziato. Dobbiamo migliorare tutti i giorni anche in allenamento”.
SUL CARATTERE: “Abbiamo fatto anche altre partite con grande carattere. L’atteggiamenti e il carattere è sempre stato buono. Con il Milan, nei momenti di svantaggio abbaiamo avuto difficoltà a reagire, ma altre volte lo abbiamo fatto. Il carattere in questa squadra esiste e può anche migliorare”.
POLEMICHE SU OSSESSIONE DI VINCERE E SU INFORTUNIO BREMER E ZAPATA: “Non ci saranno, sono due giocatori importanti per le due squadre”.
SULL’AVER RINUNCIATO ALL’ESPERIENZA DI DANILO: “Ho già risposto sulla questione Danilo e sono stato molto chiaro”.
SE SI ASPETTA QUALCUNO NEI PROSSIMI GIORNI: “La nostra esigenza oggi è domani, fare una grande prestazione, in una partita sentita tanto dai nostri tifosi, dobbiamo prepararci e rimanere concentrati al massimo, perché è una partita che vogliamo vincere”.
MESE CRUCIALE: “Parlo tutti i giorni con la squadra, parlo del momento, di come stiamo noi, cosa troveremo in partita, quali possono essere gli scenari che dovremo affrontare. Tutti i momenti sono importanti, dalla prima all’ultima partita. La prossima è quella più importante e su quella mettiamo tutta l’energia e la concentrazione. Abbiamo avuto quasi una settimana piena di lavoro, un po’ più di tempo per allenarci e parlare, siamo pronti a fare la nostra partita per arrivare alla vittoria”.
CHE TORO SI ASPETTA: “Speriamo il miglior Toro in questo momento. Sappiamo l’importanza della partita”.
SUGLI ASSENTI: “Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic, Conceicao e Locatelli non ci saranno”.
PRESSIONI: “Vedo un tifoso del Torino che sta cercando di destabilizzare l’ambiente. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione, però sei un grande tifoso del Torino l’ho visto adesso”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social