Serie A

Torino-Juventus: nessun cambio per Vanoli, Motta rilancia Douglas Luiz

Pubblicato

il

Vanoli, allenatore del Torino (foto di Paolo Baratto)

Torino-Juventus: le probabili scelte

Sabato 11 gennaio, alle ore 18.00, Torino e Juventus si sfideranno in uno dei match della 20ª giornata di Serie A: scopriamo le probabili formazioni.

Qui Torino

Vanoli dovrebbe confermare gli stessi 11 che sono scesi dal 1′ contro il Parma ed anche l’assetto tattico sarà lo stesso. In porta quindi Milinkovic-savic. Difesa a 4 con Vojvoda e Sosa come terzini con Coco e Maripan al centro. In mediana Ricci ed Ilic mentre Lazaro, Vlasic e Karamoh agiranno dietro l’unica punta Adams. Buone notizie quindi dall’infermeria con il centrocampista italiano e l’ex Las Palmas recuperati.

Qui Juventus

I bianconeri invece devono fare il conto con diverse assenze importanti. Oltre allo squalificato Locatelli non ci saranno Vlahovic e Conceicao. Al loro posto giocheranno Douglas Luiz, Nico Gonzalez mentre Yldiz verrà dirottato a destra con l’inserimento di Mbangula a sinistra. In porta confermato Di Gregorio. Difesa con Savona sulla destra e McKennie adattato come terzino sinistro mentre al centro la coppia sarà composta da Kalulu e Gatti. In mediana ancora Kephren Thuram mentre c’è curiosità sulla posizione di Koopmeiners che potrebbe scambiarsi il ruolo con il brasiliano.

Statistiche & Curiosità

Quello di sabato alle 18.00 sarà il 183° Derby della Mole considerando tutte le competizioni dal 1929-30. Negli anni 2000, i granata hanno vinto solo una volta in 36 precedenti. 27 i successi bianconeri ed 8 i pareggi. Il Torino, in casa contro i bianconeri non segna dalla stracittadina del 2021 (finita 2-2). Gli ultimi due giocatori della Vecchia Signora che hanno segnato allo stadio Olimpico non saranno della partita. Vlahovic nel 2022 e Locatelli nel 2021.

Torino-Juventus: le probabili formazioni

Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Ilic; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta

Dove vederla

La partita sarà trasmessa su DAZN ed il collegamento inizierà dalle 17.30. Il match sarà visibile sia in TV sia tramite app su PC, smartphone e tablet.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version